F1, Claire Williams: "Vogliamo alternativa credibile dopo Bottas"

F1, Claire Williams:

F1, Claire Williams: "Vogliamo alternativa credibile dopo Bottas"

Dal canto suo, la Williams sa che le alternative per la Mercedes sono poche ed è determinata a non cedere.

"La Williams ha grandi ambizioni- ha continuato il team principal- per questo dobbiamo assicurarci di avere a disposizione il meglio per progredire.". "Se permetteremo a Valtteri di partire, sarà perché avremo disponibile un'alternativa d'esperienza e credibile, qualcuno come Felipe Massa, ad esempio". Poi bisogna ricordarsi che l'ultima vittoria della Williams risale proprio con Maldonado nel 2012 al Montmelò. In particolare secondo la "BBC" sarebbe stato lo stesso Bottas a spingere per un suo passaggio in Mercedes. Se l'ex Ferrari accetterà la proposta di ritorno, allora Bottas potrà andare in Mercedes. Mentre il finlandese prosegue le trattative con la scuderia campione del Mondo, il quotidiano L'Equipe riferisce che la Williams è a stretto contatto con Felipe Massa per convincerlo a tornare anche se si è appena ritirato.

F1, Claire Williams:

Chi andrà quindi in Williams al posto di Bottas? Il favorito quindi pare il pilota brasiliano, ma non bisogna dimenticarsi di Jenson Button. Anche di Fernando Alonso (sempre in quota a 5.00 in apertura) si era parlato molto, ma la conferma che lo spagnolo resterà in McLaren ha rilanciato Bottas.

Il pilota finlandese, da anni alla Williams, potrebbe essere il predestinato a calarsi nell'abitacolo della W08 Hybrid tra qualche settimana. A Brackley hanno confermato che la decisione sul nuovo pilota non sarà annunciata prima del 3 gennaio, dallo scenario prospettato nell'immediatezza dell'annuncio del ritiro di Rosberg di una soluzione da trovare entro fine anno.

Altre Notizie