Huawei P10 Lite: ecco le possibili caratteristiche

Huawei P10 Plus ufficiale

Huawei P10 Lite: ecco le possibili caratteristiche

Huawei non è più una novità. Huawei ha inoltre collaborato con la prestigiosa Università di Arti di Londra Central Saint Martins, tra i principali centri al mondo per l'arte e il design: oltre 60 studenti avranno il compito di creare degli accessori per Huawei P10 che fondano i mondi della moda e della tecnologia. L'unica nota che possiamo trovare è dettata dal fatto che il design in sé non è innovativo, in quanto richiama fortemente altri brand molto conosciuti, e dunque non possiamo valorizzarlo sotto questo aspetto. E dalla presentazione ufficiale realizzata al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, sembra che il nuovo top di gamma abbia tutte le carte in regola per dire la sua in un mercato ultra-competitivo come quello degli smartphone. Saranno disponibili in nuovi colori e altrettante finiture molto variegate e dotati di doppia fotocamera con camera frontale sviluppate con Leica.

Ufficializzato al MWC anche Huawei P10 Plus: ecco alcune differenze rispetto al modello P10 annunciato lo stesso giorno: il prezzo in Europa.

Huawei Watch 2 si sdoppia per accontentare sportivi e non.

Ciò che distingue i nuovi dispositivi Huawei dalla massa 8MP è stata migliorata permettendo di scattare selfie anche in condizioni di scarsa luminosità. Lo schermo sarà da 5,1 pollici con una risoluzione 1920 x 1080 senza cornici ai lati. La batteria è da 3200 mAh con il supporto alla ricarica veloce. Il sistema operativo montato è ovviamente Android 7.0 Nougat, con la nuova versione della EMUI che raggiunge la release 5.1 e sistema alcune limitazioni (come la sparizione della ricerca universale) che affligevano la 5.0, e aggiungendo alcune novità come gli highlight nell'album fotografico (sviluppato con GoPro) per creare in modo automatico dei video suggestivi di vacanze e giornate speciali. Il Huawei P10 sarà disponibile in sei colorazioni: Mystic Silver, Rose Gold, Graphite Black, Dazzling Gold, Dazzling Blue e Greenery.

Sostanzialmente il modello base di P10 Plus costa 50 euro in più del modello base P10, entrambi con 4GB di ram e 64GB di memoria interna.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, Huawei ha voluto mantenere le stesse caratteristiche del P9 e P9 Plus in collaborazione con Leica. Confermati i rumors sul processore per entrambi i modelli, il Kirin 960. P10 Plus, invece, verrà offerto in due varianti. La fotocamera anteriore è da 8 Megapixel. Diverse le batterie non come durata ma per potenza, 3.200 mAh per Huawei P10, 3.750 per il P10 Plus. La versione Dazzling Blue sarà disponibile successivamente.Huawei P10 Plus sarà disponibile in Italia a partire dal 15 Aprile nei colori Graphite Black e Mystic Silver ad un prezzo consigliato al pubblico di 829,90 euro. L'uscita in Italia non è ancora certa, ma tra la seconda e terza settimana di marzo, potrebbe essere già disponibile. Entrambi i device monteranno un SoC Snapdragon Wear 2100 supportato da 768 MB di RAM e da 4GB di storage interno.

Altre Notizie