Martusciello, l'Empoli ha sbagliato gara

Empoli El Kaddouri

Omar El Kaddouri centrocampista dell'Empoli

Match valido per la 36a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol.

Il Cagliari non fa sconti all'Empoli.

Nel finale c'è spazio anche per Han, che subentra a Sau, e per l'ultimo assalto empolese, che si butta in avanti anche con il portiere Skorupski alla ricerca di un disperato pareggio per allontanare lo spauracchio retrocessione.

Primi 45 minuti di gioco da dimenticare per gli ospiti che sembrano totalmente fuori dal match. Il gol galvanizza gli azzurri che spingono ancora e a 5 dal termine trovano il 3-2: ancora Zajc si libera sulla destra, palla al centro e tocco vincente di Maccarone. Corre sì, ma non incide praticamente mai.

Massimo Rastelli è sereno e sorridente dopo la vittoria per 3-2 del suo Cagliari sull'Empoli che, sulla carta, si era presentato in Sardegna con stimoli ben superiori a quelli dei padroni di casa, già con la salvezza in tasca.

A disposizione: Crosta, Bizzi, Miangue, Capuano, Salamon, Di Gennaro, Faragò, Deiola.

SECONDO TEMPO - Martusciello inserisce Krunic al posto di uno spento El Kaddouri e al minuto 8 l'Empoli ha subito l'occasione per accorciare: mani di Murru su cross di Thiam e calcio di rigore per i toscani, ma dal dischetto Pucciarelli si fa ipnotizzare da Rafael e risultato che resta sul 3-0.

Altre Notizie