Sbarcati in porto Taranto 952 migranti

Sbarcati in porto Taranto 952 migranti

Sbarcati in porto Taranto 952 migranti

Si tratta di 221 uomini, 26 donne, di cui due incinte, e tre bambini accompagnati.

A quanto si apprende, quello di Bari è il primo di una serie di sbarchi programmati che proseguiranno nei prossimi 10 giorni e che porteranno nel porto barese, per poi essere smistati invarie città, circa 850 migranti. Lo sbarco è iniziato alle 8 del mattino e sono attualmente in corso le operazioni di identificazione.

Circa 950 migranti salvati nelle ultime ore, sbarcheranno domani mattina alle 7 al molo san Cataldo del porto di Taranto per essere identificati nell'hotspot. Saranno identificati nell'hotspot. Sarà il pattugliatore della Guardia Costiera "Ubaldo Diciotti" a condurli a Taranto.

Sotto il coordinamento della Prefettura di Bari, a seguito di preliminari riunioni, è stato prontamente attivato un sistema di assistenza e soccorso con il coinvolgimento della Direzione Generale, dell assessorato Welfare e del servizio di pronto intervento sociale del Comune di Bari, di tutte le Forze dellOrdine in particolare della Questura ufficio Immigrazione nonché della Direzione Marittima e della Capitaneria di Porto. Si tratta, a quanto si è appreso, per la maggioranza di uomini. Sull'imbarcazione c'è anche il cadavere di un uomo. Dovrebbe esserci anche una salma. I migranti saranno smistati verso altre zone italiane, fra essi cento in Toscana e cinquanta nelle Marche. Per questo è stata allertata una società privata di trasporti che metterà a disposizione alcuni bus.

Altre Notizie