"Aladdin" il film: scelti gli attori del live action

Aladdin: svelato finalmente al D23 il cast del film Disney!

D23 Expo: Mena Massoud sarà Aladdin nel live-action, Will Smith sarà Genio

Aladdin, il protagonista della trasposizione in live-action del 31° Classico Disney, ha finalmente un volto! Ad interpretare il genio troviamo il pluripremiato Will Smith, mentre ad impersonare i due innamorati Aladdin e Jasmine troviamo due attori meno popolari: rispettivamente Mena Massoud (attore canadese di origine egiziana) e Naomi Scott (attrice inglese con mamma ugandese), entrambi famosi per essere volti tv.

Sean Bailey, il presidente della produzione di Walt Disney Studios, ha dato il lieto annuncio durante il panel del 15 luglio: Mena Massoud interpreterà il coraggioso ladruncolo Aladdin e Naomi Scott sarà la battagliera principessa Jasmine.

Il film d'animazione, diretto da Ron Clements e John Musker, è un adattamento del celebre racconto contenuto ne Le mille e una notte.

John August ha scritto la sceneggiatura e il film conterrà molti degli elementi musicali dell'originale. Dietro alla macchina da presa ci sarà Guy Ritchie (´King Arthur, ´ ´Snatch - Lo strappo´).

Aladdin fu l'incasso più importante del 1992 e vinse due Oscar, uno per la migliore colonna sonora e una per il brano A Whole New World che in italiano era Il mondo è mio.

Altre Notizie