Jodie Whittaker sarà Doctor Who

Televisione

Doctor Who sarà una donna, e la rete insorge. Ma perché?

La Whittaker, che a fine 2017 subentrerà allo scozzese Peter Capaldi nel cult tv, ha proseguito spiegando quanto sia stato difficile mantenere un tale segreto.

"Voglio dire ai fan di non essere spaventati dal mio genere". I fan hanno attraversato molti cambiamenti e questo è solo diverso e nuovo - non spaventoso.

Da sempre trampolino di lancio per attori ancora poco noti, il ruolo di Doctor Who cambierà di certo la vita e la carriera di Jodie Whittaker.

La decima stagione della serie si è conclusa questo mese sulla BBC. Anzi, della protagonista, questa volta.

Jodie Whittaker in'Broadchurch
Jodie Whittaker in ‘Broadchurch

LEGGI ANCHE: Doctor Who e la caduta del Dodicesimo Dottore. La serie racconta le gesta del Signore del Tempo che esplora l'universo a bordo del Tardis, una macchina capace di viaggiare nello spazio e nel tempo. Indubbiamente è stata una scelta per accontentare una fetta di pubblico e per farsi pubblicità, ma è una serie tv è ovvio che vive di ascolti e ha bisogno di guadagnare per esistere.

L'annuncio è arrivato subito dopo la finale del torneo di Winbledon ed è stato dato tramite un breve trailer che potete vedere qui di seguito.

Chiunque sarà scelto, guiderà quello che è a tutti gli effetti una sorta di piccolo reboot: nuovo Dottore, nuovo compagno, nuovo stile e tono, e un nuovo showrunner nella persona di Chris Chibnall ("Broadchurch") che prende il posto del longevo Moffatt.

Colpo di scena, il Doctor Who cambia sesso.

Altre Notizie