Nadal esce da Wimbledon tra gli applausi | Tennis Londra

Roger Federer classe 1981 n.5 del mondo

Roger Federer classe 1981 n.5 del mondo

Dopo le polemiche di ieri accese sui social media da sua moglie Jelena, che si è lamentata del mancato spostamento in serata del match del marito sul Centre Court (Wimbledon ha spiegato che si è trattato di una questione di sicurezza, nell'impianto c'erano ancora troppi spettatori), oggi Nole è tornato sullo stato non ottimale dei campi. Negli spogliatoi a pochi istanti prima del match, impegnato nei sui infiniti riti prepartita Nadal effettua un saltino e sbatte con la testa contro la parte alta di una porta. La sconfitta di Nadal contro Muller è stata certamente una sorpresa, ma non del tutto imprevista. Lo spagnolo poi ha commesso un evidente errore tattico. quello di rispondere troppo lontano dal campo. È rimasto "sul pezzo", rispondendo colpo su colpo alla rimonta lanciata di Nadal.

Rafa Nadal esce di scena agli ottavi di finale del torneo di Wimbledon.

Tale piccolo incidente di percorso doveva servire quasi da presagio all'ex numero uno al mondo del tennis, visto che il match contro Muller si è concluso con la vittoria del tennista nordico.

Oltre a Djokovic-Mannarino oggi a Wimbledon si giocheranno i quarti di finale femminili. I primi tre turni hanno suggerito di prestare grandissima attenzione a Garbine Muguruza, finalista due anni fa e sin qui perfetta. 3-1 in favore della spagnola il bilancio dei precedenti. Alcune delle pretendenti al trono se ne sono andate, comprese le due favorite della vigilia Petra Kvitova e Karolina Pliskova, ma ce ne sono tante altre che si immaginano sabato pomeriggio con in mano il Venus Rosewater Dish, il piatto d'argento che viene consegnato alla vincitrice. La Konta può arrivare per la prima volta in semifinale all'All England Club.

Altre Notizie