Sorteggio Europa League: il Milan pesca l'Universitatea Craiova

Milan verso i preliminari di Europa League tutto sul sorteggio e i possibili avversari

Europa League, domani il sorteggio: ecco le avversarie del Milan

L'avventura del Milan in Europa League inizierà da una di queste nazioni. Non mancano comunque i motivi di interesse per questo doppio match: la formazione è infatti guidata da un tecnico italiano, Devis Mangia. La difesa potrebbe essere composta dai terzini Dimitrov e Briceag, mentre in mezzo Mangia potrà contare su due centrali di ottima esperienza: l'ex Ludogorets e Grasshopper Barthe e il fisico Kelic, con 114 presenze sul curriculum con la maglia dei cechi dello Slovan Liberec.

Pochi giorni fa il club ha annunciato anche l'ingaggio di Fausto Rossi, che ha siglato un contratto biennale. Inoltre, visto il mercato e le cifre esorbitanti che la nuova dirigenza sta investendo per la stagione che verrà, il Milan non può nascondere che l'Europa League è uno degli obiettivi principali, non solo perché fornirebbe un accesso diretto alla Champions League, ma anche perché porterebbe i nuovi rossoneri ad abituarsi a quell'attitudine europea tipica del Milan degli ultimi anni '90 e dei primi anni 2000.

Il Craiova è inoltre gemellato con il Napoli, con cui condivide i colori sociali.

C'è un po' di Italia nell'Universitatea Craiova, cosa che permetterà ai rumeni di arrivare all'appuntamento con il Milan abbastanza preparati.

Lo streaming messo a disposizione da Uefa.com è completamente gratuito e per seguirlo sarà necessario andare nella sezione sorteggi del sito ufficiale. Andata in Romania, ritorno a San Siro. Quel doppio confronto aveva poi aperto la strada alla conquista del trofeo nella finale di Atene contro il Liverpool.

Altre Notizie