Spagna, incidente sulle montagne russe: 33 feriti

Madrid, scontro tra i treni delle montagne russe: almeno 33 i feriti L'attrazione su cui si è verificato l'incidente è stata chiusa e posta sotto sequestro da parte delle autorità locali

Montagne russe, incidente a Madrid: 33 feriti

Almeno 33 persone sono rimaste ferite nello scontro tra due trenini sulle montagne russe di uno storico parco divertimenti a Madrid, il Parque de Atracciones. Due convogli dell'attrazione denominata "Tren della Mina", si sono urtati in maniera violenta provocando oltre trenta feriti.

Fortunatamente l'impatto ha fatto scattare la procedura di emergenza e l'attrazione si è immediatamente fermata evitando altre conseguenze ben più gravi. Sull'accaduto loa Polizia madrilena ha aperto un'inchiesta. Ha un'altezza massima di 17,5 metri e la sua velocità massima è di 55 chilometri orari. Alcuni testimoni riferiscono di persone ferite mentre gli operatori stavano completando le operazioni di caricamento che si sarebbero dilungate a causa dell'implementazione VR che ha subito il roller coaster a partire dallo scorso 10 giugno.

Poco chiare ancora le cause dell'incidente visto che, come spiegano i media locali, la giostra avrebbe superato poche ore prima i consueti controlli di sicurezza. Dopo l'incidente le montagne russe sono state chiuse e poste sotto sequestro, ma il resto delle attrazioni ha continuato a funzionare normalmente.

Altre Notizie