Android O: il nome verrà svelato il 21 agosto?

Che fine ha fatto Android O? Uscita rimandata e nome svelato il 21 ...

Android O, nome svelato il 21 agosto?

La previsione fatta da David Ruddock, un noto blogger in Android Police, non si è avverata.

Dato che la quarta ed ultima Developer Preview di Android O è stata rilasciata già da qualche giorno, ora tutti sono in trepida attesa del rilascio della versione definitiva di Android 8.0.

Secondo nuove informazioni provenienti da David Ruddock, l'aggiornamento ad Android O per gli smartphone Pixel e Nexus di Google subirà ritardi. Sono attesi, infatti, un SoC octa-core Snapdragon 835 di Qualcomm e una doppia fotocamera sul retro.

L'ultimissima versione del sistema operativo di Google - Android O - è in fase di test da mesi ormai. In particolare, ci saranno i cosiddetti Vitals, ossia dei parametri vitali che saranno utili all'utente per capire lo stato di salute del proprio dispositivo. Si tratta di una sorta di versione Lite del robottino verde pensata per i terminali con specifiche tecniche molto limitate.

La cosa curiosa è che non sappiamo ancora quale sarà il nome ufficiale dell'update: opinione comune è che si chiamerà Android "Oreo", seguendo la tradizione dolciaria delle versioni di Android. Nel caso in cui Google confermerà questa nuova denominazione, andrà ad interrompere il ciclo dei nomi dei vari dolci adottati nelle precedenti release, fra cui Nougat e Marshmallow. Attenzione però: lo stesso Ruddock ha messo le mani avanti dicendo che questa soffiata proviene da una voce "COMPLETELY UNVERIFIABLE" (il caps è del post originale) ovvero "completamente non verificabile".

Altre Notizie