Calciomercato Roma, Monchi insiste per Mahrez. Suggestione Schick

Mahrez con la maglia del Leicester

Mahrez con la maglia del Leicester

"Sono ottimista di natura - dice il dirigente - è vero che la Roma sta facendo tutto il possibile per prendere Mahrez e io mi sento soddisfatto". Il calciatore si è già espresso pubblicamente, ma è giusto che rispetti il suo club attuale. "Tutto si risolverà nella volontà o meno del Leicester di cedere il giocatore". Shakespeare ha dichiarato che non si è intenzionati a perdere un campione del genere negli ultimi giorni di mercato. Il Leicester rimarrebbe così con un pugno di mosche visto e considerato che intorno al centrocampista algerino non ruotano altre proposte di acquisto.

Ogni giorno che passa Mahrez è un po' più lontano, come racconta Andrea Pugliese sulla Gazzetta di oggi. "Stiamo lavorando su altre opzioni perche' ci siamo spinti quasi fino al limite delle nostre possibilita', abbiamo fatto un'offerta importante - insiste Monchi - Nel momento in cui troveremo l'accordo, che sia col Leicester o con un altro club per un altro giocatore, non potremo rimproverarci nulla".

LE ALTERNATIVE - Nell'attesa, Monchi continua a ribadire di tenere calde alcune piste.

L'appetitosa offerta, qualora venisse accolta, vedrebbe la terza pedina collaudata giallorossa (dopo DDR e il Ninja) ben presto con una nuova casacca, quella bianconera, quella che, per la precisione, i tifosi romanisti non perdonerebbero mai al loro attuale beniamino qualora accettasse il trasferimento.

Lo spagnolo crede fortemente che alla fine arriverà un sì e infatti, almeno finora, non ha messo in piedi un vero e proprio "piano B". Da settimane Monchi è in trattativa con il Leicester per Riyad Mahrez, l'algerino classe 1991 che ormai da tempo ha fatto intuire di voler abbandonare il club inglese. Non resta che attendere.

Altre Notizie