VIDEO Supercoppa, Inzaghi: "Con la Juve partiamo sfavoriti"

Simone Inzaghi

Supercoppa, Inzaghi: “Dovremo fare una partita coraggiosa ed essere squadra”

La stagione 2017/2018 della Lazio sta per iniziare. Abbiamo fatto un buonissimo precampionato, lavorando dal 4 Luglio per la Supercoppa.

LA SFIDA - "L'ho detto, purtroppo con la Juve siamo sfortunati". Anche in finale di Coppa Italia abbiamo messo in campo una buona prova, ma subendo due gol che non si possono concedere alla Juventus. Marusic ha dimostrato di essere un calciatore pronto: è un ragazzo sveglio che sta imparando l'italiano in pochissimo tempo. "Noi siamo sfavoriti, ma nel calcio non si sa mai", ha aggiunto. Leiva si è inserito al meglio, dopo 15 giorni conosce già i compagni, è un leader e ci darà grandissime soddisfazioni. Come ogni finale, ho qualche dubbio e quello tra Basta e Marusic è uno. Ho provato a convincerlo ma ha fatto questa scelta. "Sono soddisfatto di chi è arrivato, ma sappiamo che avremo più gare e avremo bisogno di qualche giocatore in più". Sapevamo che avremmo preso lui de Lucas fosse partito. In quel ruolo fino al suo arrivo ho provato Luis Alberto ed eventualmente abbiamo Di Gennaro. A chi gli chiede come sia la Juventus senza Bonucci, Inzaghi replica che "Leonardo e' un grandissimo giocatore che stimo anche come uomo, non l'avranno ma leggo che Allegri ha un dubbio tra Benatia, Barzagli e Rugani.Credo che il livello sia rimasto intatto". Io osservo, guardo i miei ragazzi. La mia squadra dovrà essere al 100%, se Keita potrà darmi il massimo, avrà la sua chance, altrimenti giocheranno altri calciatori che avranno più forza e determinazione del senegalese.

LA PARTITA - "I numeri parlano chiaro, abbiamo una tradizione a nostro sfavore. Dovremo fare una partita coraggiosa, la gara perfetta che nelle ultime partite contro i bianconeri non siamo riusciti a fare", dice ancora l'allenatore della Lazio. Sappiamo chi incontreremo, dovremo essere squadra, gruppo e lottare insieme su ogni pallone. "Essere qui è un onore e vogliamo giocarci la finale nel migliore dei modi".

Altre Notizie