Apple TV 4K ufficiale: specifiche, prezzo e disponibilità

Apple TV 4K avrà a bordo un A10X e 3 GB di memoria RAM

Caratteristiche Tecniche

La nuova revisione del centro multimediale di Apple si chiama Apple TV 4K. La novità principale è appunto il supporto alla risoluzione 4K/UHD, con supporto alla tecnologia HDR (High Dynamic Range) e al Dolby Vision. I colori saranno più vivi e dettagliati.

Non vi erano dubbi circa il fatto che Apple avrebbe presto introdotto la nuova Apple TV 4k, dopo che nelle scorse settimane sono iniziate a comparire su iTunes i primi film con le etichette '4K' e 'HDR'.

Seguendo un timing molto caro ad Apple, da questa serata in poi, saranno gli sviluppatori a poter beneficiare dell'ultima versione iOS 11 nella sua Golden Master, mentre il grande pubblico dovrà attendere martedì prossimo 19 settembre per poter scaricare il corposo aggiornamento firmware che include tante novità rispetto a iOS 10. La dotazione hardware del dispositivo è davvero interessante. Infatti, il processore integrato sarà il potentissimo A10X Fusion accompagnato da ben 3GB di memoria RAM. Inoltre il prezzo dei nuovi film in 4K rimarrà invariato rispetto alle versioni passate. Ci saranno due differenti versioni, una da 32 GB a 179 dollari ed un'altra da 64 GB a 199 dollari. I preordini partiranno il 15 settembre.

Altre Notizie