Coldiretti: non chiamatelo uovo vegano!

Coldiretti: non chiamatelo uovo vegano!

Coldiretti: non chiamatelo uovo vegano!

Adesso anche l'uovo sodo è vegano. E' quanto afferma la Coldiretti in riferimento al nuovo brevetto dell'Università di Udine che, secondo i ricercatori, ha l'aspetto e le caratteristiche organolettiche di un uovo sodo di gallina, ma è interamente prodotto con ingredienti di origine vegetale. Nelle prossime settimane, fanno sapere dall'Università, il brevetto inizierà il percorso di commercializzazione.

E' simile a quella di un uovo tradizionale in forma cotta, ma si tratta di un uovo vegano al 100%. In più questo prodotto è adatto anche alle persone che soffrono di ipercolesterolemia e celiachia, perché del tutto privo di glutine e colesterolo.

"Il settore di interesse - spiegano le inventrici - è l'industria alimentare, in particolare le aziende che producono già prodotti destinati a consumatori vegani o alimenti funzionali". Ma, di fatto, che cosa contiene?

Creare un prodotto del genere non è però stato semplice, "le difficoltà non sono state poche, soprattutto di carattere tecnologico e nella scelta degli ingredienti".

Altre Notizie