Da oggi le storie si condividono con Direct — Instagram

Condividere le storie di Instagram su Facebook? Si può fare ecco come

Instagram permetterà di inserire nelle Storie foto e video più vecchi di 24 ore

Instagram ha ufficialmente annunciato l'implementazione della condivisione delle storie altrui attraverso messaggio privato Direct, mentre è in fase di test la possibilità di pubblicare le stories su Facebook.

Per aiutare gli utenti a condividere istantaneamente una storia tramite lo strumento di messaggistica Instagram, la funzionalità è visualizzabile dall'icona Diretta nell'angolo in basso a destra in modo da essere facilmente cliccabile. Il limite di 24 ore rimarrà e le storie scompariranno anche se inviate via messaggio.

Instagram descrive la condivisione di storie come una feature innocua, che permette agli utenti di condividere con altri le storie più interessanti.

Una nuova indiscrezione proveniente da Mashable riporta la volontà da parte di Mark Zuckerberg e dei suoi ingegneri di permettere in futuro agli utenti di Instagram di condividere anche su Facebook le proprie storie. "Quando la storia originale scompare dall'app, non sarà più disponibile nel thread del messaggio", rende noto lo staff di assistenza di Instagram in un post condiviso sul blog ufficiale. Ecco come fare per eliminare la cronologia delle ricerche sia sugli smartphone Android che su quelli iOS.

- Tocca una storia per visualizzarla.

- Seleziona le persone con cui desideri condividerla e tocca Invia.

Si potrebbe dire che il concetto di "Latergram", hashtag applicato alle foto per indicare che non sono state realizzate in quell'istante, non è altrettanto ben accetto nelle Storie. Chi, inoltre, possiede un account privato, può stare ancora più tranquillo perché solo i contatti approvati potranno vedere le Storie all'interno di Direct.

Altre Notizie