Dybala ammette: "Difficile giocare con Messi"

Juventus, Dybala allontana Messi:

#SassuoloJuventus – Dybala: “Contento della tripletta. Messi? Voglio fare la mia carriera”

Era nell'aria. Mica il risultato, che alla fine è esatto ma per un tempo intero era stato in bilico e semmai poteva pendere dalla parte della Juve. Casomai Messi e Ronaldo o Messi contro Ronaldo, e qui è già materia saggistica, con Dybala però esemplare unico nel suo peso specifico - caratteristico e attitudinale - sulla Serie A: sarà forse per questo che si cercano raffronti oltreconfine.

Dopo l'amara finale di Cardiff la nuova avventura parte dal Camp Nou per sfidare il nuovo Barcellona di Valverde, privo di Neymar, ma con un Messi in gran spolvero. "Non sarà facile ripetere quanto fatto lo scorso anno, in uno stadio come questo". Questo Dybala stasera non l'ha fatto e, insieme al suo talento migliore, si è spenta improvvisamente tutta la Juve. Deulofeu? La sua presenza non provoca cambiamenti per noi perché ha le stesse caratteristiche di posizione tattica in campo di Neymar, lui può giocare a destra e a sinistra mentre Neymar gioca solo a sinistra.

"In questo momento sto bene fisicamente, sono veloce con la palla, penso prima alla giocata, cerco di dare il meglio di me - ha detto Dybala commentando il proprio stato di forma - Ma molto del merito è dei grandi compagni che mi aiutano tantissimo, che si avvicinano quando ho la palla". Giocare con Messi? Ho la fortuna di giocare con lui in Nazionale, poi non so cosa succederà in futuro. Ma l'impressione, stasera come non mai, è che la Pulce sia ancora molto, molto lontana. "Cose che mi possono servire molto". Se voglio stare al loro livello devo continuare a lavorare.

Circa la sua condizione di forma fisica, Paulo parla così: "Mi sono allenato tanto, mi sento davvero molto bene. E sono io che devo adattarmi a lui". Affrontare questa partita col numero 10 non cambia nulla. Una situazione che ha contribuito ad avvelenare ulteriormente il clima intorno alla Nazionale argentina e che rischia di costare il posto all'attaccante juventino.

Altre Notizie