Fiorentina-Bologna, Pioli: "Felice per Simeone, Saponara ancora out"

Fiorentina Pioli

Radio Campini: Pioli "Il Gruppo ha grande maturità, ci sono atteggiamenti positivi e convinzione"

Dobbiamo stare attenti. Siamo preparati a tutti, ma sul rendimento di noi stesso e non del Bologna.

Alla domanda dove potrebbe arrivare la Fiorentina in questa stagione, Stefano Pioli senza peli sulla lingua ha affermato che per il momento ci sono almeno sei squadre più in forma dei viola, ma non è detto che a fine campionato arriveranno prima della compagine toscana.

Continua così la conferenza stampa di Stefano Pioli: "E' sempre difficile prevedere le strategie e l'atteggiamento dei nostri avversari".

Davanti la Fiorentina si troverà un Bologna abbattuto dal ko interno col Napoli e proprio per questo motivo desideroso di riscattare col risultato pieno una prova nient'affatto malvagia contro gli azzurri. Quella di domenica sarà la 12esima sfida tra Pioli e Donadoni, con il tecnico della Fiorentina in vantaggio 5-3; dieci i precedenti contro il Bologna per l'ex-tecnico dei rossoblù, conclusi con 6 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, mentre sul versante opposto per Donadoni sono 14 i precedenti contro la Fiorentina, per complessive 2 vittorie, 5 pareggi e ben 7 k.o. Ho visto atteggiamenti positivi e convinzione, ingredienti che ci servono per continuare il nostro cammino. "Per me non è un derby, solo una sfida da vincere". Saponara? Ha fatto una buonissima settimana, ma gli manca ancora un po' di ritmo.

Sulla rosa lunga: "Le gerarchie nel calcio sono momentanee. Credo che anche per i miei giocatori sia giusto provare a sognare perché assieme al lavoro e allo spirito di sacrificio aiuta ad essere ambiziosi". Inseguire i sogni non è sbagliato, ma bisogna lavorare per ottenerli. Ecco le sue dichiarazioni ai giornalisti, utili anche in ottica fantacalcio: "Squadra che vince non si cambia?" Sono sicuro che domani la squadra lotterà, si sacrificherà e darà tutto. Eysseric sta bene, ha recuperato completamente dall'infortunio ed è a disposizione per la partita di domani. "Non ho ricevuto notizie ufficiali, ma se possiamo essere d'aiuto in qualche modo ci faremo trovare pronti".

Altre Notizie