GOMEZ (Atalanta): esordio in Europa con gol per l'ex Catania

Atalanta verso l'Europa

Atalanta-Everton: Reggio si prepara all'invasione di tifosi inglesi…

I precedenti dei biancocelesti contro squadre olandesi non sono idilliaci (una vittoria, un pareggio e due sconfitte), ma nelle quote la squadra di Inzaghi è favorita a 1,85 e ha ottenuto il 97% delle preferenze. Sì perché una volta l'Europa era bianconera.

Per vedere la partita dell'Atalanta contro l'Everton in diretta streaming online ci sono due opzioni possibili: per gli abbonati Sky c'è l'app Sky Go, oppure c'è Now Tv, la televisione in streaming di Sky, a patto di avere attivo uno dei Ticket/Pass Sport. Ma il raddoppio è nell'aria e arriva al 41' con una grande invenzione di Gomez: Petagna in area pesca con un tocco morbido il Papu, il quale dal limite stoppa, si accentra e calcia a giro inventandosi una traiettoria imprendibile sul secondo palo; Stekelenburg non può nulla.

Sulla prossima sfida con il Lione: "Prima c'è il Chievo". Quella decisione non si è rivelata poi azzeccata visti gli arrivi di Ranieri (anch'egli esonerato) e Stramaccioni, ottimo tecnico della primavera nerazzurra letteralmente bruciato nel tritacarne di un Inter che dopo Mourinho sembra non saper più ritrovare la sua via. Poi le caratteristiche dei giocatori cambiano. L'Atalanta battezza nel migliore dei modi l'esordio europeo dopo 26 anni di digiuno dalle competizioni continentali. E un altro Bonacina lo vede?

I GOL - Masiello resta nel posto giusto e fa centro sul corner che ne nasce, spaccando in due la gara. "Lo stadio ci ha dato una marcia in più dal primo minuto, sentirli cantare per tutto il tempo ci ha dato qualcosa in più". Bonacina, guerriero del centrocampo, non si preoccupa: "Sono avversari quotati, ma questo ti dà più motivazioni, giochi contro squadre di caratura internazionale, penso al Lione quando ha affrontato la Roma e l'ha battuta".

Andrea MASIELLO 7,5 - Svolge al meglio il lavoro difensivo, ma è decisivo soprattutto dalla parte opposta del campo: passaggi filtranti da trequartista, una prima occasione fallita, il gol dell'1-0 e la doppietta sfiorata. Giochi senza pensare che domenica dovrai tornare in campo e fare bene. La partita si disputerà quindi al Mapei Stadium di Reggio Emilia -dove di solito giocano Sassuolo e Reggiana - che si trova a circa 190 chilometri di strada da Bergamo. "Sarà una grande emozione".

Ora, però, l'Atalanta non vuole certo smettere di sognare. "Potrei anche stare fermo un anno, vedremo".

Altre Notizie