Benevento Calcio, mister Baroni suona la carica: "A Verona giocheremo senza paura"

Verona-Benevento: probabili formazioni, orario e dove vederla in Tv ...

Benevento Calcio, mister Baroni suona la carica: “A Verona giocheremo senza paura”

L'altro precedente, molto più romantico da raccontare, rappresenta la prima gara ufficiale del Verona campione d'Italia: è il 22 agosto 1984 e un piccolo Benevento di Serie C1 viene a giocare un ottimo esordio di girone di Coppa Italia proprio al Bentegodi, ma la buona prestazione non basta per scongiurare la sconfitta di fronte a una squadra tanto forte; finisce 4-2 con reti di Lunerti e Orati per i campani, Di Gennaro e tripletta di Elkjær (di cui uno con un delizioso pallonetto) per i gialloblù. Mentre D'Alessandro oggi era assente perché si stava curando per quel problemino che aveva avuto, e ora gli stiamo facendo fare delle terapie per accelerare la situazione. "Dobbiamo continuare sulla strada tracciata nella gara contro l'Inter". Iemmello sta sempre meglio e lo stiamo gestendo per portarlo nella migliore condizione.

PARTITE IN POCHI GIORNI - Non posso nascondere che ci sono dei giocatori che per noi sono importanti e se stanno bene è logico che li metta in campo. Abbiamo tanti calciatori nuovi che sono arrivati con condizioni fisiche diverse e il ritiro ha avuto la funzionalità di lavorare al meglio. Lì a Roma poi abbiamo un centro medico presso il quale i ragazzi potevano usufruire di terapie anche abbastanza intense, è chiaro che durante la seconda settimana, per via delle nazionali, sul campo non eravamo in molti, ma da parte di tutti c'era la consapevolezza di quello che stavamo andando a fare.

Dovremo essere un po' come l'anno scorso al Bentegodi ed e' una caratteristica che appartiene a questo Benevento. "E' un modulo che in questo momento ci da' maggiori garanzie". Dobbiamo pensare soltanto a fare risultato. Baroni rischia di perdere Costa che ha lasciato anzitempo l'allenamento a causa di un fastidio muscolare. Affrontiamo un avversario difficile e sono sicuro che faremo un'ottima gara.

Altre Notizie