Windows 10 di nuovo nella bufera per la privacy degli utenti

Paint 3D Creatures

Paint 3D Creatures Paint 3D Creatures Paint 3D Creatures Paint 3D Creatures

Queste, tuttavia, non sono tutte le novità che porterà il Fluent Design; Microsoft ha già dichiarato che quest'ultimo continuerà ad essere implementato anche nei major update successivi a Fall Creators Update.

Tra poche ore Microsoft "aprirà i rubinetti" per il download di Windows 10 Fall Creators Update, nuovo pacchetto di aggiornamento destinato agli utenti del più recente sistema operativo della società di Redmond.

Ancora problemi di privacy per Microsoft e Windows 10.

Secondo il Garante della Privacy olandese, Microsoft non informerebbe i propri utenti circa il tipo e la finalità dei dati che registra. Microsoft non ha perso tempo e ha deciso di rispondere in via ufficiale alla dichiarazione fatta dal Garante della Privacy olandese. Inoltre, i funzionari dell'organi nazionale ritengono che le impostazioni predefinite di Windows impediscono agli utenti di offrire un vero consenso alla raccolta di tali dati. Per l'autorità olandese, infatti, Microsoft ha infranto la legge sulla protezione dei dati presente in Olanda. Il produttore statunitense, quindi, sta cercando di fare squadra con i Garanti della Privacy dei vari Paesi così da permettere a Windows 10 di crescere senza problemi in tutto il mondo.

Altre Notizie