Flavio Insinna e gli insulti al giornalista: Pezzente

Prodigi, Valle-Insinna per Unicef

Prodigi-La musica è vita, conferenza stampa

Dopo il litigio, un rappresentate dell'Unicef, lo sponsor del programma, ha chiesto a Galanto e Insinna di stringersi la mano in segno di pace.

L'attacco di Insinna è giunto al culmine di un confronto piuttosto acceso avvenuto dopo la conferenza stampa di presentazione di "Prodigi", quando i giornalisti si avvicinano abitualmente per qualche battuta sulla presentazione.

Prima l'ha accusato di averlo chiamato "vecchio" e "riciclato".

Il giornalista spiega di non aver mai usato queste parole, né di essersi mai rivolto con questi toni a un professionista del calibro di Insinna. Per il resto, negli archivi di TvBlog non v'è traccia delle presunte offese che avrebbe portato alla reazione, a questo punto immotivata, di Insinna. Il giornalista ha smentito e provato ad abbassare il clima di tensione con l'aiuto di un rappresentante Unicef, che li ha invitati a chiudere la questione con una stretta di mano. C'è stato dell'altro, purtroppo - scrive il giornalista -. Non avendo nulla di personale contro Insinna, ho accettato senza nessuna resistenza (pur esprimendo il timore che il mio avvicinamento potesse nuovamente riaccendere l'animo di Insinna). "È l'ultima intervista della mia vita con te". A documentare i fatti sono due video, che culminano con una intimidazione di Insinna al giornalista: "Pesa quello che scrivi, perché c'ho gli avvocati pronti". Secondo la ricostruzione che ci ha riportato telefonicamente proprio Massimo Galanto, Insinna alla fine dell'intervista con lui lo ha accusato di "portare sfiga". In quell'occasione (qui il video) il giornalista, oltre a domandare del calo d'ascolti di Affari Tuoi di quel periodo chiede, ad entrambi, se non ritengano di essere "inflazionati", in virtù dei molti programmi che in quel periodo conducevano contemporaneamente. Sulla rete ammiraglia del servizio pubblico va in onda la seconda edizione dello show con protagonisti giovanissimi talenti di ballo, canto e musica, che vede quest'anno alla conduzione una coppia inedita: Flavio Insinna e Anna Valle, in prima serata sabato 18 novembre.

Altre Notizie