Gp Brasile, gioia Ferrari: vince Vettel, ma Hamilton è super

Sebastian Vettel

GP del Brasile, la Ferrari di Vettel scatta in testa davanti a Bottas e Raikkonen

Scattato dalla pitlane a causa dell'incidente che sabato lo aveva tirato fuori dalla qualifiche, ha movimentato la gara sudamericana con una rimonta show. Alle spalle dei top 4, quinto e sesto posto per la Red Bull con Max Verstappen e Daniel Ricciardo. "Dedico la vittoria ai tifosi, ai meccanici e a tutti quelli che hanno lavorato per noi a Maranello - ha concluso il tedesco - ora pensiamo a finire bene ad Abu Dhabi e poi tornare nel 2018 per vincere il Mondiale".

Il Gran Premio del Brasile dal profilo Twitter ufficiale della Formula Uno. Grazie a diversi sorpassi in staccata, è riuscito a risalire, sino ad ottenere la sesta posizione. Bella gara anche per Kimi Raikkonen che è tornato sul podio a dieci anni dalla vittoria che gli ha consegnato il titolo iridato. Il finlandese è riuscito a mantenere un ottimo passo durante tutto l'andamento della gara e, durante gli ultimi giri, è riuscito a resistere agli attacchi di Lewis Hamilton, conservando così la propria posizione.

Analizzando poi i suoi 71 giri Bottas ha detto: "Purtroppo ho perso alla prima curva".

Dopo la sosta sembrava in grado di potersi mettere alla caccia della seconda piazza, ma Bottas si dimostra un asso più duro del previsto e nel frattempo Hamilton arriva, quindi meglio guardare gli specchietti e tenersi stretto il podio. Interessante il confronto tra Alonso e Massa: Interlagos è un circuito misto in cui il secondo settore è molto tecnico ( abilità e trazione ) mentre il terzo è di motore, per cui Fernando riusciva a stare attaccato a Massa ma non era in grado, con il suo motore Honda di superare il Mercedes della Williams. Tra i cinque esclusi sicuramente ricordiamo Esteban Ocon, il primo tra gli esclusi. Un gran premio da dimenticare.

Meno brillante la gara delle Renault, tanto che Nico Hulkenberg deve accontentarsi di aver guadagnato 1 punto con il 10° posto, davanti a Carlos Sainz 11°.

Altre Notizie