IPhone X: il sistema di sicurezza è inaffidabile

Face ID, il sistema di sicurezza di iPhone X è stato ingannato da una maschera

iPhone X, suo Face ID non così sicuro: sbloccato grazie ad una maschera

Tuttavia, in questo stesso caso, Apple starebbe vivendo una posizione scomoda se la funzione non è così ermetica come si è detto.

Apple ha ripetutamente "celebrato" il nuovo sistema di sblocco dello smartphone usato nel suo iPhone X: Face ID è in grado di permettere l'accesso al contenuto del telefono solamente al legittimo proprietario previo riconoscimento del suo volto. Il risultato è stato che la maschera ha bypassato tranquillamente il sistema di sicurezza, riuscendo quindi a sbloccare l'iPhone.

Dei ricercatori di Bkav hanno provato a verificare le dichiarazioni di Apple secondo la quale, il Face ID sarebbe un metodo impeccabile e non ingannabile. Di seguito, il video che la compagnia ha pubblicato su YouTube e che mostra la maschera in azione.

A tal fine, gli esperti hanno progettato una maschera utilizzando una stampante 3D. Per il naso e le guance è stata costruita una semplice protesi in silicone. Per finire, alcune zone della maschera, utilizzate dal sistema 'Truedepth' per il riconoscimento, sono state trattate in maniera particolare. Beh, in base alle recenti notizie riguardanti l'HomePod di seconda generazione e il Face ID, sembrerebbe proprio di si. Hanno così costruito una maschera apposta per bypassare il sistema di sicurezza intelligente.

Altre Notizie