La strada di casa da stasera su Rai 1

“La strada di casa”, in Rai debutta la fiction con i bergamaschi Boni e Adobati

La strada di casa: fiction con Alessio Boni stasera su Rai1

La Strada Di Casa è la nuova fiction di Rai 1 in arrivo da martedì 14 novembre 2017 per sei appuntamenti.

"Oggi, martedì 14 novembre debutta su Rai Uno La strada di casa", la nuova fiction diretta da Riccardo Donna. La strada di casa vedrà Alessio Boni nel ruolo più che mai attuale di Fausto.

Nel corso della festa Fausto ha un incidente che lo riduce in stato vegetativo.

Per Fausto Morra e la sua azienda agricola è un giorno speciale.

La serie, che vede alla sceneggiatura un altro bergamasco, il romanese Francesco Arlanch, racconta la storia di Fausto (interpretato da Boni) carismatico imprenditore agricolo che, entrato in coma dopo un gravissimo incidente stradale, si risveglia dopo cinque lunghi anni e ritrova accanto a sé un mondo, il suo, profondamente cambiato.

Metaforicamente, in Morra c'è una sorta di personificazione dell'archetipo di Ulisse, che torna a casa dopo anni di lontananza e deve ricostruire i suoi legami familiari e riconquistare la sua autorità: il Morra-Ulisse scopre che il suo Telemaco ha preso le redini della sua azienda e che la sua Penelope non gli è stata fedele, ma soprattutto deve riscoprire se stesso in un viaggio a ritroso nei ricordi, come ha spiegato in conferenza stampa Alessio Boni. La sua azienda si sta preparando a raccogliere quintali di pannocchie per sfamare i bovini presenti nelle stalle. Sarà una festa per la famiglia, i dipendenti e l'intero territorio anche se Fausto starà invece nascondendo un segreto che avrà a che fare proprio con il successo. Per il bambino, che non conosce il padre, la figura di riferimento è Michele (Thomas Trabacchi), l'agronomo della cascina da sempre amico di Fausto, ma anche innamorato -ricambiato- della donna. Fausto è venuto a sapere di questa situazione e non gli rimangono che due strade da seguire: o confessare i compromessi accettati, oppure insabbiare tutto. Lorenzo, il primogenito, ha rivoluzionat l'azienda passando al biologico. Milena, la secondogenita, è in partenza per il Canada. Viola (Sabrina Martina), la più piccola, è ora un'adolescente irrequieta e c'è anche Martino (Andrea Lo Bello) concepito la notte dell'incidente. Fausto ha così l'occasione per fare i conti con un passato disseminato da fatti poco chiari, un presente complicato e un futuro tutto da disegnare. Ma qualcosa è rimasto uguale.

Prima dell'incidente è infatti scomparso il giovane veterinario della ASL che accusava Fausto di commercio di carne contraffatta, e il capo del ragazzo Ernesto Baldoni (Sergio Rubini) vuole giustizia per il suo assistente. Il trauma che ha subito infatti è fortissimo e sono troppe le novità che lo aspettano al suo ritorno, a parte quella della moglie.

Altre Notizie