Con l'Archivio, le Storie di Instagram non scadono più

Instagram sta testando un'app standalone per la messaggistica

Instagra: Direct diventa una chat app autonoma, disponibile in test per Android e iOS

Con Messenger, Facebook ha raggiunto numeri sbalorditivi e Instagram ha capito che questa è la strada da seguire. Con le Storie, invece, questi contenuti hanno nuovamente trovato spazio accanto al feed curato dei vari profili. Al fine di aiutare gli utenti a tenere le proprie storie migliori come ricordo, a partire da ora le storie verranno salvate in automatico nell'Archivio di Storie privato in modo da poterle ritrovare facilmente ogni volta che si desidera.

C'era da aspettarselo, su Facebook c'è da tempo il tasto "condividi", su Twitter si chiama Retweet, su Instagram sta arrivando: stiamo parlandado di Regram, così si chiamerà il nuovo tasto per la condivisone dei post degli amici. Per creare una storia saliente bisogna toccare il cerchio "Nuovo" sulla sinistra, quindi si puo' scegliere qualsiasi storia dall'archivio personale, selezionare una copertina e dargli un nome. Appariranno come una nuova barra a scorrimento orizzontale sopra la griglia della foto profilo.

Per modificare o rimuovere un momento saliente, è sufficiente toccare e tenere premuta la storia saliente sul proprio profilo.

Hemal Shah, uno dei product manager di Instagram, parlando con The Verge ha sottolineato che le intenzioni degli sviluppatori è di renderlo "un luogo per tutti i momenti degli utenti, inclusa la condivisione privata con le persone, che rappresenta una parte importante nella nostra visione".

Instagram è pronto ad aggiornarsi introducendo due novità per le Storie. Alla loro scadenza, le tue Storie verranno salvate automaticamente nella sezione, dove saranno visibili in un secondo momento e potranno essere ripubblicate come post o ripostate nelle Storie. Sarà possibile cioè aggiungere anche le Storie al proprio archivio, approdato sull'app lo scorso giugno.

Le Storie Salienti e l'Archivio delle Storie sono novità introdotte nella versione 25 di Instagram su dispositivi iOS e Android.

Altre Notizie