Elio e le Storie Tese: ci sciogliamo, prima Sanremo e tour addio

Elio e le Storie Tese: ci sciogliamo, prima Sanremo e tour addio

Elio e le Storie Tese: ci sciogliamo, prima Sanremo e tour addio

Gli Elio e Le Storie Tese a Sanremo 2018 porteranno un brano dal titolo Arrivedorci, per sottolineare il congedo con il pubblico e la musica: per farlo, hanno scelto il prestigioso palco dell'Ariston.

Il "Concerto d'Addio" in programma domani, martedì 19 dicembre, al Mediolanum Forum di Assago (Milano) non sarà l'ultimissimo degli Elio e le Storie Tese. Sì - dichiara la band -. Questi partecipanti: Enzo Avitabile e Peppe Servillo e ai The Kolors: Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Nina Zilli, Diodato e Roy Paci, Mario Biondi, Luca Barbarossa, Lo Stato Sociale, Annalisa, Giovanni Caccamo, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico, Renzo Rubino, Noemi, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Le Vibrazioni, Ron, Max Gazzè, i Decibel, Elio e le Storie Tese, Red Canzian. Sì, e no - continua la band - Sì: il concerto è davvero il Concerto d'Addio degli EelST. Ma c'è una sorpresa perchè il biglietto del concerto del Mediolanum Forum di Assago si potrà riutilizzare per ascoltare gli EelST quando il Tour passerà nella propria città. Per vari motivi. Intanto perché Claudio Baglioni li ha invitati a presentare una canzone.

All'inizio del 2018 uscirà l'ultimo progetto discografico di Elio e le Storie Tese che conterrà anche il singolo Licantropo vegano e il brano sanremese. Confermano: "Resta quindi solo un'ultima faccenda: adesso ci diranno pure che gli EelST escono con un nuovo e ultimo disco? Cosa hanno deciso di inserire nell'ultimo disco ce lo faranno sapere presto". La band composta da Elio (voce), Faso (basso), Cesareo (chitarra), Christian Meyer (batteria), Jantoman (tastiere), Diego Maggi (tastiere), Paola Folli (voce) e Mangoni (artista a sé) non fa dietrofront sulla scelta, ma allo stesso tempo aggiunge due tasselli all'anno che verrà, l'ultimo insieme: la quarta partecipazione al Festival di Sanremo con "Arrivedorci" e il tour di addio dal 20 aprile in tutta Italia.

Il tour d'addio partirà il 20 aprile dal Pala George di Montichiari (Bs), per poi arrivare il 21 alla Kioene Arena di Padova, il 3 maggio al Pala Alpitour di Torino, il 5 maggio al Nelson Mandela Forum di Firenze, l'8 maggio all'RDS Stadium di Genova, il 10 maggio all'Unipol Arena di Bologna, il 12 al Pala Lottomatica di Roma, il 14 al Palapartenope di Napoli, il 17 al Pal'Art Hotel di Acireale (Ct), il 19 al Pala Florio di Bari e il 23 all'RDS Stadium di Rimini.

Altre Notizie