Musica: è morto Johnny Hallyday, l'Elvis francese

Addio a Johnny Hallyday icona del rock francese   
                       
                
         Oggi alle 07:05

Addio a Johnny Hallyday icona del rock francese Oggi alle 07:05

E' morto nella notte Johnny Hallyday, icona rock per generazioni di francesi.

Anche l'attore di "Sex and the City" Gilles Marini ha condiviso le sue condoglianze su Twitter scrivendo: "Ho il cuore spezzato nel sapere che il nostro eroe nazionale francese Johnny Hallyday è scomparso". Da circa un anno alla rockstar era stato diagnosticato un cancro ai polmoni.

"Johnny e' andato via. scrivo queste parola senza potervi credere". La sua morte era attesa anche se i fan si aspettavano il colpo di scena: Hallyday aveva già sfiorato la morte in due occasioni: con un tentativo di suicidio nel 1966 dopo la richiesta di divorzio della prima moglie Sylvie Vartan, e poi quando è caduto per diversi giorni in coma nel 2009 a causa di complicazioni a seguito di un'operazione. "E tuttavia è proprio così, il mio uomo non c'è più", scrive. "Ci ha lasciati stanotte così come ha vissuto per tutta la sua vita, con coraggio e dignità". Il cantante, monumento della musica francese, era stato ricoverato nella notte tra domenica e lunedì per problemi respiratori.

Con una carriera di 55 anni alle spalle, di recente Hallyday aveva dichiarato di voler preparare un nuovo album in studio e una tournée estiva nel 2018. Era considerato una delle più grandi voci francesi e ha venduto oltre cento milioni di dischi.

Altre Notizie