"Nessun precedente per il Voluntary, pronti al Settlement" — Il Milan all'UEFA

Rino Gattuso

Milan, viene giù tutto: "No al voluntary agreement dall'Uefa", l'indiscrezione tremenda sui cinesi

Lo svela la Gazzetta dello Sport: "Sul piano dell'immagine il diniego del massimo organismo europeo è uno schiaffo pesante, perché evidentemente l'Uefa non ha dato credito al piano di sviluppo e risanamento presentato dal management rossonero e all'affidabilità e consistenza patrimoniale della proprietà cinese".

Non ha convinto i dirigenti Uefa nemmeno il piano giustamente prudenziale presentato dall'ad Marco Fassone, compresa una esclusione dei rossoneri dalla prossima Champions League con relativi mancati introiti.

Adesso il futuro è nebuloso: il Milan potrebbe ricevere la tabella di sanzioni da parte dell'UEFA per mancato rispetto delle normative in vigore sul piano finanziario. Ma sull'entità della pena è presto per sbilanciarsi - spiega ancora la rosea -. Dunque, molto probabilmente si dovrà percorrere la stessa strada già percorsa da Inter e Roma negli anni scorsi.

La commissione del fair play Uefa boccerà il voluntary agreement richiesto dal Milan.

Lo scenario più probabile dovrebbe portare ad una limitazione della rosa e a vincoli sulle spese di mercato a cui sono già stati sottoposti sia nerazzurri che giallorossi, oltre ad una sanzione economica.

"Arrivano importanti segnali mediatici sul Voluntary Agreement", si legge sul sito ufficiale del Milan nella rubrica "L'edicola rossonera", "in attesa del pronunciamento ufficiale e definitivo dell'UEFA". Non è questo l'unico piano in programma, sottolinea il club rossonero: "Il Milan ha sempre dichiarato d'essere pronto ad affrontare l'altra faccia della medaglia, il Settlement Agreement".

Il Milan si è visto rispedire al mittente la proposta di voluntary agreement: la commissione Uefa, riunitasi per valutare il rientro economico della società rossonera, ha detto no. Secondo quanto emerso, a Nyon non è passata la proposta del Milan in quanto non convincente.

Altre Notizie