Putin si ricandida alle prossime elezioni politiche in Russia nel 2018

Aleksandr Aleshkin  Global Look Press

Aleksandr Aleshkin Global Look Press

Così Putin agli operai dellafabbrica GAZ di Nizhny Novogorod dove il presidente russo haannunciato la sua intenzione di correre per un quarto mandato.Putin ha poi spiegato che le ragioni di tale slealtà stanno nelprincipio della "responsabilità collettiva" a quanto pareadottato dal Cio.

A darne notizia, il diretto interessato durante un comizio tenuto davanti ai lavoratori di una fabbrica di autovettura a Niznij Novograd. "Se io prenderò questa decisione voi mi supporterete?". In risposta aveva ottenuto il coro di "sì" delle migliaia di presenti. E prendendola certamente terrò conto della discussione di oggi e della vostra reazione. "Correrò per le presidenziali".

Secondo il presidente russo, la partecipazione alle elezioni del prossimo 18 marzo è molto importante e deve essere presa con grande responsabilità. Solo il desiderio di rendere la vita delle persone di questo Paese migliore e il nostro Paese piu' forte, meglio protetto e in grado di guardare al futuro, possono esserne la spinta. Putin è al potere praticamente da diciassette anni: eletto per la prima volta nel 2000, dopo due mandati nel 2008 aveva lasciato, di facciata, la presidenza a Dmitry Medvedev affinché facesse la riforma costituzionale che gli ha consentito di avere il terzo mandato e la sua estensione a sei anni. Ottenere questi obiettivi - ha proseguito - è possibile solo a una condizione: che ci sia la fiducia della gente, e il sostegno.

Altre Notizie