Addio a Eddie Clarke, musicista dei Motorhead

Morto'Fast Eddie Clarke l'ultimo dei Motorhead

Addio a Eddie Clarke, musicista dei Motorhead

Ci lascia a 67 anni a causa di una polmonite 'Fast' Eddie Clarke, chitarrista di band come Motörhead e Fastway.

Il mondo del rock piange "Fast" Eddie Clarke, l'ultimo superstite della leggendaria formazione originale dei Motorhead. "Siamo devastati nel comunicarvi la notizia che abbiamo appreso stanotte: Edward Allan Clarke, che tutti conoscevamo e amavamo con il nome di Fast Eddie Clarke, è morto serenamente nella giornata di ieri", si legge in un post comparso oggi sulla pagina Facebook dei Motorhead. Era stato ricoverato in ospedale per una polmonite. E' stato uno shock; sarà ricordato per i suoi riff iconici e per essere stato un vero rock'n'roller.

I Motorhead sono una delle band più note del panorama metal mondiale, scioltisi nel 2015 a seguito della morte di Lemmy Kilmister, fondatore della band, deceduto a seguito di un cancro fulminante.

Verso la metà degli anni 70 Clarke era stato presentato da "Philthy Animal" Taylor, al batterista Lemmy, entrando a far parte della band per il primo album omonimo, in "Overkill", "Bomber, (1979) "Ace of Spades" (1980) ed "Iron Fist" (1982)". Ora Lem e Philty potranno tornare a jammare ancora una volta con Eddie, e se farete attenzione sono sicuro che potrete ascoltarli, fate attenzione!

Altre Notizie