Australian Open, sorteggio: Nadal pesca Dimitrov, Federer sotto con Zverev

Forfait e meteo folle pronto show Open Australia

Australian Open, Fognini contro Zeballos e Lorenzi con Dzumhur. Nel femminile Schiavone affronta la Ostapenko, Giorgi contro una qualificata

In attesa dei primi incontri, sono stati sorteggiati i tabelloni maschile e femminile del torneo, al termine del quale si dovranno decretare i successori di Roger Federer e Serena Williams nell'albo d'oro. Difficile dire se potrà ripetere l'impresa di dodici mesi fa, avendo oltretutto uno spicchio di tabellone ricco di insidie (dalla sua parte Novak Djokovic, Juan Martin Del Potro, David Goffin, Milos Raonic), di sicuro suoi suoi avversari pesano molte incognite: lo stesso Rafa, infatti, pur con una parte di tabellone piuttosto agevole, ha effettuato quest'anno una sola esibizione e si presenta al via con molti punti interrogativi. Senza ombra di dubbio l'esordio più complicato è quello che il sorteggio ha riservato a Thomas Fabbiano, numero 73 Atp, che è stato abbinato al tedesco Alexander Zverev, numero 4 del mondo e del tabellone, leader dei Next Gen. Sorteggio non semplicissimo anche per Paolo Lorenzi che ha pescato un'altra testa di serie il bosniaco Damir Dzumhur, numero 30 Atp e 28 del seeding. Ottima vittoria in rimonta per Fabio Fognini, numero 27 del ranking e quarta testa di serie, che ha sconfitto 3-6 6-3 6-4 la sua bestia nera, l'ucraino Alexandr Dolgopolov, numero 38 Atp. L'eventuale quarto Dimitrov lo giocherà contro Jack Sock, che dovrà però sbarazzarsi di Kevin Anderson in un eventuale ottavo. Andreas Seppi, invece, comincerà affrontando una wild card, il francese Corentin Moutet. Questi i quarti di finale potenziali:Halep v Ka Pliskova, Muguruza v Garcia, Venus v Svitolina, Ostapenko v Wozniacki.

È dato per favorito Roger Federer agli Australian Open, primo slam stagionale, che comincia la settimana prossima.

ITALIANI - Sorteggio non certo fortunato per i colori azzurri. Dunque non aspettare altro, potrai vedere comodamente e interamente dal pc tutti i match degli Australian Open 2018.

Altre Notizie