BMW Serie 2 Active Tourer, è tempo di restyling [FOTO e VIDEO]

BMW-2-Series_Active_Tourer

BMW Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer 2018, restyling di sostanza

BMW Serie 2 Gran Tourer e Serie 2 Active Tourer, sono le principali novità del marchio tedesco, nel segmento delle piccole premium.

Sono passati oramai tre anni dal debutto sul mercato della BMW Serie 2 nelle sue versioni Active Tourer e Gran Tourer. Saranno in concessionario già a marzo. Tecnologia Full Led che si mostra nei nuovi fari adattivi. La BMW 225xe iPerformance Active Tourer ibrida plug-in conferma i 45 km di autonomia in modalità elettrica, una potenza complessiva di 224 CV ed un consumo dichiarato nel ciclo misto pari a 2,5-2,3 l/100 km. La matita dei designer è intervenuta anche sul paraurti posteriore, che ora - sui modelli a quattro cilindri - ospita due terminali di scarico con uscite da 90 mm di diametro. Novità anche negli interni, con nuovo design della strumentazione e sedili rivisti, per un maggior comfort di seduta.

BMW-2-Series_Active_Tourer

Sotto il cofano, Bmw Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer ricevono un upgrade nelle motorizzazioni (in special modo riguardo ad alberi motore, sistemi di controllo del calore, gruppi valvole e turbocompressori), rivolto principalmente all'ottimizzazione dell'efficienza termica nelle unità benzina e diesel: a seconda del tipo di alimentazione e di cilindrata, i livelli di potenza vanno da 109 a 231 CV per Serie 2 Active Tourer, e da 109 a 192 CV per Gran Tourer. Che migliorano i consumi fino al 5%. Mentre i benzina hanno un circuito di raffreddamento sdoppiato. Modificata anche la leva cambio, sia per il 7 rapporti a doppia frizione sia per l'automatico Steptronic a 8 marce. A richiesta, sarà disponibile il pacchetto "Driving Assistant Plus", comprendente il Cruise Control adattivo e il Traffic Jam Assistant. I propulsori a gasolio in particolare sono dotati del trattamento dei gas di scarico con filtro antiparticolato, del catalizzatore di NOX e SCR con iniezione d'urea. "Fra gli altri dettagli, Bmw sottolinea l'introduzione di due nuove tinte carrozzeria - "Jucaro Beige" e "Sunset Orange" -, sei nuove linee di modello per i cerchi in lega multirazze da 17", 18" e 19" (in base alla singola versione), e un aggiornamento alle rifiniture abitacolo (24 combinazioni di materiali e disegni).

Altre Notizie