Centrodestra: ad Arcore l'incontro tra Berlusconi, Salvini e Meloni

Matteo Salvini Giorgia Meloni Silvio Berlusconi

«Berlusconi presidente»: Forza Italia presenta il nuovo simbolo

Come in altre occasioni, il leader della Lega non ha però spiegato come manterrebbe sostenibile il sistema pensionistico, considerato che la cancellazione della Legge Fornero avrebbe un costo di svariati miliardi di euro all'anno.

(ASI) "Fratelli d'Italia ha chiesto e ottenuto al tavolo con gli alleati che a febbraio, una volta presentate le liste, si svolgerà una grande manifestazione in cui chiederemo a tutti i candidati della coalizione di impegnarsi solennemente di fronte agli italiani a rispettare il mandato ricevuto dai cittadini". E ancora tra le priorità del Centrodestra, la realizzazione della flat tax, la difesa delle aziende italiane e del Made in Italy, un imponente piano di sostegno alla natalità e controllo dell'immigrazione, il codice di difesa dei diritti delle donne e la revisione del sistema istituzionale col principio del federalismo e presidenzialismo. Ad annunciarlo sono gli stessi protagonisti del "patto" siglato e blindato quest'oggi presso la residenza dell'ex Premier Berlusconi: con un comunicato stampa congiunto, il Cavaliere, Il leader della Lega Matteo Salvini e il numero 1 di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni, hanno confermato di aver stilato un nuovo programma elettorale incentrato su molti dei punti da tempo sostenuti e condivisi da tutti i componenti della coalizione. Le due delegazioni si incontreranno già martedì prossimo, per inizare a definire i dettagli.

A meno di 24 ore dall'intesa raggiunta ieri ad Arcore sulla coalizione di centrodestra, Fratelli d'Italia annuncia i nomi degli sherpa incaricati di tessere le trame della coalizione in vista del 4 marzo. "Grazie a Fratelli d'Italia nel programma di governo del centrodestra ci sarà il più grande piano di incentivo della natalità mai fatto in Italia".

Altre Notizie