Google Assistant in arrivo anche su Smart Speaker con display

Google Assistant in arrivo anche su Smart Speaker con display

Google Assistant in arrivo anche su Smart Speaker con display

Al CES di Las Vegas JBL ha annunciato una serie di cuffie che faranno la gioia dei fan di Google: parliamo della linea Everest, che spicca per l'inclusione di Google Assistant.

Sul Lenovo Smart Display, con schermo da 8 o 10 pollici, gira appunto Android Things con Google Assistant.

L'Assistente Google offre un modo semplice per controllare la casa con la voce, sia che si tratti di spegnere le luci dal divano o a riprodurre la playlist giusta per una cenetta romantica.

Attraverso la pubblicazione di un video su YouTube però, abbiamo appreso che a breve Google Assistant arriverà anche su smart speaker dotati di display (nuovi modelli di Google Home).

JBL presenta JBL Link View, un display intelligente con speaker stereo e fotocamera da 5 megapixel. Nel 2018 Google prevede di continuare ad implementare l'Assistente nelle TV Android esistenti di marchi quali AirTV Player, Bouygues Telecom, LG U+, TCL, Skyworth e Xiaomi. Queste funzionalità sono qualcosa che molti produttori attualmente richiedono e, quindi, sarà interessante vedere come Google lavorerà per rendere possibile tutto questo.

Google Assistant in arrivo anche su Smart Speaker con display

A partire dal mese di gennaio 2018, solo negli Stati Uniti all'inizio, l'Assistente arriva su Android Auto, cosi' l'autista puo' tenere le mani sul volante e gli occhi sulla strada quando deve cambiare canzone da Spotify o Google Play Music, rispondere ad una chiamata, ottenere indicazioni rapide da Google Maps o Waze, o leggere un messaggio ricevuto da servizi come WhatsApp.

Ecco disponibile Google Assistant per iPhone e iPad, scaricabile gratuitamente sull'App Store.

Dopo il suo debutto nel 2016 e l'arrivo della versione in italiano l'anno dopo, l'Assistente Google è pronto anche per gli iPhone.

Su alcune vetture di BMW, Mercedes-Benz e Hyundai con l'Assistente sul telefono, altoparlante o TV, è già possibile anche controllare il livello del carburante, bloccare le porte e altro.

Altre Notizie