Il retroscena: "Nella finale mondiale Zidane espulso per colpa di Wiltord"

Mondiale 2006, Sagnol: “Francia-Italia? Zidane espulso per colpa di Wiltord”

CALCIO, SAGNOL: ESPULSIONE DI ZIDANE AL MONDIALE? COLPA DI WILTORD

E chi se la scorda più quella meravigliosa data, il 9 luglio 2006, che grazie a cinque rigori praticamente perfetti, l'ultimo dei quali ovviamente di Fabio Grosso, valse alla Nazionale italiana il quarto titolo Mondiale della propria storia. Ma questo lo sappiamo già, nostro malgrado, ed è un'altra storia.

A quasi 12 anni di distanza, la Francia discute ancora della testata di Zidane a Materazzi che causò l'espulsione del fantasista francese durante la finale mondiale e che fu uno dei motivi per cui i Blues non riuscirono a superare gli Azzurri di Lippi. Ospite di una trasmissione su SFR Sport 1, l'ex difensore francese ha affermato che dopo la testata dell'attuale tecnico del Real Madrid a Marco Materazzi, Wiltord avrebbe dovuto continuare a giocare. Materazzi a terra, l'arbitro ferma il gioco. Sylvain Wiltord, attaccante della selezione dei Bleus. "Se Sylvain non avesse messo fuori il pallone credo che l'arbitro non avrebbe mai preso la decisione di fermare il gioco e dunque quell'episodio non sarebbe mai stato mostrato".

A 6′ dalla fine del secondo tempo supplementare, la palla era nei piedi di Claude Makelele, che la passò a Wiltord nel cerchio di centrocampo.

Altre Notizie