Milan, Montolivo: "Montella ha perso tempo, 2018 anno di Cutrone!"

Montolivo “Mai avuto problemi con Bonucci. Cutrone? Il 2018 sarà il suo anno”

Milan, Montolivo: "Montella ha perso tempo, 2018 anno di Cutrone!"

Intervistato da Il Corriere dello Sport, Riccardo Montolivo, vice capitano del Milan, ha voluto chiarire come esista solo un Milan: "Questa squadra ha solo un'anima". Dall'altra parte, dobbiamo dire grazie alla nostra nuova proprietà, ai nuovi dirigenti per quello che hanno fatto finora, per le forze, le energie ed anche gli investimenti che hanno fatto per questo Milan. Soprattutto nell'ultimo periodo di tempo la squadra sta trovando la propria anima e un'unità insperata a inizio stagione.

"Nessuno avrebbe mai immaginato tutte queste difficoltà, ma stiamo lavorando per lasciarci alle spalle il momento complicato". Non mi va di fare distinzioni tra vecchi e nuovi, questo e' stato un argomento usato all'esterno, ma prima la smettiamo di ragionare in questi termini meglio e' per tutti. Lo spogliatoio e' stato unito e sano sin da subito perche' e' composto da persone perbene. "I nuovi acquisti sono stati selezionati su criteri tecnici, ma anche umani". Ciascuno di noi deve lavorare su se stesso, pensare: cosa posso fare io per la squadra e non cosa la squadra puo' fare per me. Ora viene il difficile, quando tutti si aspettano qualcosa di più da te e non devi smettere di lavorare e migliorarti. Poi sulla vittoria nel derby di Coppa Italia con l'Inter ha proseguito: "Mi auguro sia stata un viatico importante, perché è stato anche il primo scontro diretto che abbiamo vinto".

Il centrocampista ha sottolineato: "Credo che il cambio modulo dopo la sconfitta con la Lazio abbia portato difficoltà maggiori". Poi sul rapporto con Bonucci, suo erede nel ruolo di capitano, ha aggiunto: "Con Leonardo il mio rapporto è ottimo, ci conosciamo da tantissimi anni, abbiamo giocato anche in nazionale insieme, quindi non ci sono stati problemi per la fascia di capitano".

L'analisi sul Milan: "Credo che il confronto con il Milan vincente del passato abbia schiacciato un po' di squadre del passato".

Altre Notizie