Napoli, De Laurentiis ha proposto il rinnovo a Sarri: la situazione

ESCLUSIVA – Il vero racconto dell’incontro a Figline Valdarno tra Sarri e De Laurentiis

GdS - Verdi per convincere Sarri: Napoli fatto su misura per lui. La strategia di De Laurentiis

Un lungo faccia a faccia tra De Laurentiis e Sarri proprio nel giorno del 59esimo compleanno del tecnico dei partenopei. Leggiamo sempre la Gazzetta: "Il diesse del Napoli si è messo sulla riva del fiume in attesa di capire se Simone Verdi accetterà la proposta che gli è stata formulata, e ribadita anche ieri, del Napoli".

"Devo molto a De Laurentiis", aveva precisato il tecnico del Napoli, "ma nel calcio fino ad ora non mi sono arricchito e con il prossimo contratto mi vorrei arricchire".

Il futuro della panchina rossonera è ancora tutto da decifrare. Il tecnico toscano ha tanti estimatori in Italia e all'estero, a partire dai dirigenti del Milan, e seppur legatissimo a Napoli sta facendo approfondite valutazioni. Sia sul piano tecnico-tattico che psicologico.

De Laurentiis, stando a quanto riporta Il Mattino, si è mosso addirittura da solo senza i suoi uomini di mercato per parlare del nuovo contratto con Sarri. Infatti Sarri, sul contratto, ha una clausola di soli 8 milioni di euro, esercitabile dal 1 febbraio 2018 al 31 maggio 2018, che se pagata da una qualsiasi squadra a lui interessata, garantirebbe alla stessa di accaparrarselo.

"Machach è stato individuato da Giuntoli ed è un acquisto prospettico e non sarà l'unico". Inglese a luglio se Milik recupera? Si possono fare mille ipotesi, ma non bisogna escludere nulla.

"Ghoulam potrebbe recuperare prima rispetto a Milik.Sono ruoli diversi".

Nell'occasione, il patron si è fatto avanti per modificare le condizioni contrattuali di Sarri, adeguando ingaggio-durata e provando, allo stesso tempo, a rimodulare o a cancellare la clausola rescissoria.

Mercato in uscita? "Il futuro di Tonelli è legato a quello di Maksimovic: se il serbo continua a spingere per una cessione per ritagliarsi uno spazio maggiore, il calciatore potrebbe restare".

Altre Notizie