Nvidia Big Format Gaming Display per giocare su 65 pollici

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

"I giocatori di PC si aspettano prestazioni elevate e tempi di risposta immediati ma, fino ad ora, sono stati in gran parte limitati ai display desktop tradizionali", ha dichiarato Matt Wuebbling, responsabile del marketing GeForce presso NVIDIA. "Con le tecnologie più avanzate di Nvidia al loro interno, i giocatori PC possono ora giocare i propri titoli preferiti con una latenza bassissima".

Per un grande videogioco c'è bisogno di un grande schermo.

Il PC gaming arriva su schermo gigante con BFGD, l'esclusivo display da gioco di grande formato presentato da NVIDIA, che integra NVIDIA G-SYNC e SHIELD per offrire, per la prima volta al mondo, esperienze di gioco straordinarie su schermo gigante con i PC. L'idea è quindi di dar vita a schermi da 65 pollici 4K HDR con un refresh rate a 120 Hz.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche di questi prodotti, Nvidia afferma che avranno retroilluminazione direct-array, una luminanza di picco di 1000 nit e supporto al color gamut DCI-P3.

Tali piattaforme potranno riprodurre contenuti video al frame rate nativo degli stessi, sempre grazie alla tecnologia Nvidia G-Sync. Il pad e il telecomando SHIELD in dotazione consentono poi di navigare e avere accesso alle più importanti app per lo streaming, tra cui Netflix, Amazon Video eYouTube.

NVIDIA ha annunciato al CES di Las Vegas di essere a lavoro, insieme ad HP, Asus e Acer, sul nuovo Nvidia Big Format Gaming. La disponibilità sul mercato è prevista per la prossima estate, quando verranno annunciate anche le specifiche tecniche e i prezzi.

Altre Notizie