Ottimismo Stroppa: "Squadra viva, ma dobbiamo fare punti". Promossi i nuovi arrivi

GdS – Zambelli ricomincia da Foggia

Ottimismo Stroppa: "Squadra viva, ma dobbiamo fare punti". Promossi i nuovi arrivi

"La ripartenza del Pescara l'abbiamo concessa noi, si poteva fare fallo". La squadra è viva, ma servono fortuna e incisività. "Abbiamo preso due pali, non so quante volte siamo arrivati davanti la porta". Io sono soddisfatto di una squadra che gioca in questa maniera. Mazzeo? Dovevo fare una scelta tra lui e Nicastro su chi togliere. Decide una rete di Mancuso nel finale della prima frazione, con il Delfino che grazie a questo successo entra in zona play-off con 31 punti.

Non ho voluto stravolgere il 3-5-2 ed ho inserito Scaglia dato che il Pescara si chiudeva centralmente. Davanti alla difesa ha giocato bene. Potrei anche spostarlo più avanti in futuro, ma per ora non è ancora al massimo della condizione. Faccio fatica oggi a trovare uno che ha giocato sotto tono. Bene per la qualità e per tutto. Sa i tempi di gioco. Una scelta ponderata e credo di aver avuto le risposte giuste. Per l'allenatore dei satanelli Mazzeo "è quello più pulito nelle conclusioni, sa giocare in mezzo come pochi". Il mio timore oggi era arrivare a partite in corso dove tre o quattro elementi potevano non avere il ritmo partita. Ma sono sempre i diavoli a tenere il pallino in mano e, in due minuti, arrivano nuovamente in porta: Crescenzi si fa saltare dal servizio di Zambelli per Nicastro ma la deviazione del foggiano scuola Pescara termina a lato di un soffio. Peccato per Greco che mi ha chiesto il cambio. Mazzeo è un riferimento e lo sarà da qui alla fine del campionato. Con il 3-5-2 non cambia la filosofia del gioco, l'identità del gioco rimane questa.

Zdenek Zeman, tecnico del Pescara, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Foggia: "Domani non ci sarà Zampano, che ha la febbre, ma ci sarà Campagnaro". Greco dimostra buoni piedi ma la condizione non sembra delle migliori. La squadra è già completa ma se riusciamo a completare la rosa con i doppi ruoli è sicuramente un vantaggio.

Come uscire dall'empasse di risultati in casa?:"Bisogna vincere".

Altre Notizie