Potere al Popolo!, il partito si presenta ad Assisi con un'assemblea

Potere al Popolo!, il partito si presenta ad Assisi con un'assemblea

Potere al Popolo!, il partito si presenta ad Assisi con un'assemblea

"La seconda assemblea territoriale di Cosenza, in una gremita sala CONI a piazza Matteotti, ha segnato un altro passo in avanti verso la partecipazione alle elezioni politiche del 4 marzo". Tra i nuovi soggetti politici che entrano a far parte del variegato panorama politico italico, troviamo "Potere al Popolo".

Non è per nulla semplice e per nulla scontato che ciò accada ma, sostengono i promotori di Potere al popolo, si tratta di un passaggio necessario, quello di organizzare tra loro tutte quelle sofferenze che attraversano il Paese in un orizzonte politico di radicale rottura con lo status quo, provando a superare la sindrome da depressione collettiva della sinistra italiana, certamente giustificata da dieci anni abbondanti di pesanti sconfitte non solo (e non tanto) sul piano elettorale ma, ancor più grave, nella capacità di lettura e presenza politica nella società. E' uno scoglio difficile, che necessita l'aiuto di tutti, ma è anche un'occasione per iniziare a parlare con le persone e spiegare il nostro progetto.

Ovviamente non basta e ognuno è invitato a dare il proprio contributo, comunicando la propria disponibilità inviando una mail a poterealpopolocosenza@gmail.com, contattandoci sulla pagina facebook facebook.com/Potere-al-Popolo-Cosenza o partecipando alle prossime assemblee organizzative settimanali. A Imola è stata avanzata la candidatura di Olawale Oladejo per il collegio uninominale alla Camera, da anni attivo nell'antirazzismo e nelle tematiche dei diritti sociali e civili con Sos razzismo e altre organizzazioni - spiega Andrea Bonzi che fa parte del Comitato -.

La selezione dei candidati, come proposto nel vademecum che trovate QUI dalla direzione di #poterealpopolo, era che non fossero calati dall'alto come nelle più classiche procedure partitistiche, ma scelti collegialmente dalle assemblee territoriali. Una breve introduzione e presentazione del movimento e dei 15 punti sui quali si basa il 'programma' di Potere al Popolo, che si conclude con un capitolo strategico dedicato a mutualismo, solidarietà e potere popolare laddove si afferma "per noi potere al popolo significa restituire alle classi popolari il controllo sulla produzione e sulla distribuzione della ricchezza; significa realizzare la democrazia nel suo senso vero e originario".

Altre Notizie