Presentato il nuovo album Panini. Balata: "Il lato romantico del calcio"

Presentato il nuovo album Panini. Balata:

Presentato il nuovo album Panini. Balata: "Il lato romantico del calcio"

E' stato presentato questa mattina, presso gli uffici di via Rosellini a Milano, il nuovo album di figurine "Calciatori 2017-2018" prodotto da Panini ed arrivato alla 57a edizione. Una raccolta sempre più ricca di informazioni e curiosità che fotografa in modo completo ed esaustivo la stagione di calcio in corso.

Un album di 128 pagine in formato maxi, 746 figurine, un pallone sorretto da due mani in copertina e una novità che si trasforma in sfida per i collezionisti: i nomi dei giocatori rappresentati in figurina non sono stampati all'interno dell'album, c'è solo la sagoma dei calciatori. Sul fronte delle figurine sono riportati come di consueto i principali dati anagrafici e calcistici di ogni giocatore, mentre sul retro dei calciatori di Serie A e Serie B sono pubblicate notizie curiose e spunti storici sulle squadre e sui grandi campioni del calcio italiano.

Nella sede della Lega Serie A è stata presentata l'edizione 2017/18 della collezione Calciatori Panini, un appuntamento fisso e irrinunciabile per gli appassionati di calcio di ogni età.

L'album "Calciatori 2017-2018" è composto da 128pagine inaugurate da una copertina realizzata con trattamenti speciali e caratterizzata dall'immagine di un pallone tenuto da due mani di un bambino contenente le foto dei top players del campionato in corso: dal capocannoniere Ciro Immobile al fantasista Ciciretti del fanalino di coda Benevento.

La serie B, invece, ha una pagina per squadra, con 18 giocatori, tre per figurina. L'album si chiude con "Figurine in carriera", in cui sono illustrate le carriere complete dei 22 calciatori presenti in figurina sull'album per ogni squadra di Serie A TIM. Nella collezione è presente anche la sezione 'Film del campionatò che, in collaborazione con la Gazzetta dello Sport, racconta i principali eventi del torneo.

La collezione "Calciatori 2017-2018" è accompagnata dalla grande operazione "Calciatori Gol!". Non mancano quindi il sito ufficiale www.calciatoripanini.it, la pagina Facebook Calciatori Panini, il canale YouTube dedicato, l'applicazione MyPanini™ per creare la propria figurina personalizzata, il feed Twitter al profilo Instagram dedicati oltre all'imperdibile app "Panini Collectors" per gestire la propria mancolista. Disponibili anche lo "starter pack" contenente album e 30 figurine a 3,90 euro e la speciale "gift box" contenente 60 bustine (10 in omaggio) a 35 euro.

Altre Notizie