Razer Phone avrà il supporto di Netflix in HDR e Dolby Digital

Razer Phone con Project Linda

Razer Phone con Project Linda

Nella giornata di oggi, tramite un comunicato stampa, Razer ha annunciato che il suo Razer Phone ora supporta Netflix in HDR e Dolby Digital Plus 5.1 offrendo una esperienza di intrattenimento ai vertici della categoria smartphone. Il Razer Phone è quindi il primo smartphone a supportare entrambi i formati audio e video di alta qualità per la fruizione di contenuti di Netflix. "Siamo entusiasti di offrire l'intrattenimento di Netflix su smartphone come mai prima d'ora, sfruttando al massimo il display abilitato per HDR10, i doppi speaker frontali ottimizzati per riproduzione Dolby e la connettività delle cuffie certificata THX".

Se il sistema Dolby Digital Plus 5.1 su PC lo diamo quasi per scontato su smartphone e in particolare quando si tratta di Netflix (utilizzata tantissimo a livello globale anche in movimento) è sicuramente un primizia per una soluzione come Razer Phone. Nello specifico, Dolby Digital Plus 5.1 utilizza cinque canali a piena banda e un canale con effetti a bassa frequenza.

Gli utenti che acquisteranno Razer Phone avranno diversi vantaggi grazie all'accordo tra Netflix e Razer con l'aggiornamento software che sarà rilasciato a Gennaio 2018. L'update includerà l'app di Netflix e un apposito widget per la schermata home, che fornirà un accesso semplificato al catalogo video; saranno inoltre introdotti alcuni miglioramenti del firmware per quanto concerne lo schermo e il suono.

Tra i contenuti offerti in Hdr il nuovo Bright con Will Smith, Stranger Things e le serie Marvel.

Altre Notizie