Silvio Berlusconi a Domenica Live: "Sono ancora qui a combattere"

Il leader di FI Silvio Berlusconi è intervenuto a Domenica Live su Canale 5

Il leader di FI Silvio Berlusconi è intervenuto a Domenica Live su Canale 5

"E' difficile chiamarlo partito perché è quasi una setta, che prende ordini da un vecchio comico e dal figlio sconosciuto del socio del comico che oggi è defunto". Ad aprire le danze è Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, ospite di "Domenica Live", il salotto televisivo di Barbara d'Urso. Oggi si è verificato un caso che ricorda quello del 1994 da vicino. A partire ovviamente dalle prossime elezioni politiche del 4 marzo, in cui tornerà di nuovo in campo per affrontare i Cinque Stelle, che secondo l'ex Premier sono anche più pericolosi rispetto ai comunisti del '94, in quanto più che ad un vero e proprio partito assomiglia di più ad una setta. "Porterebbero l'Italia verso il disastro e al governo i peggiori rappresentati della magistratura militante". "La nostra religione laica è sempre stata meno tasse, meno tasse, meno tasse". Soldi con i quali Berlusconi è intenzionato ad alzare le pensioni minime a mille euro, che saranno valide anche per le mamme che non hanno mai versato i contributi. "Oggi siamo sotto una vera e propria oppressione fiscale, serve una rivoluzione fiscale che si chiama Flat Tax" ha dichiarato il Cavaliere che ha parlato di una tassa "uguale per tutti, famiglie e imprese" con un'aliquota che "sarà pari o inferiore al 23%".

Per Berlusconi quindi l'equazione "meno tasse su famiglie, imprese e lavoro" è quella in grado di fare in modo che le "famiglie possano consumare di più, le imprese produrre di più e si possa creare più lavoro". Il fatto che sia sia profittato della vendita del Milan per portare in Italia capitali che erano fuori dal paese "non solo non è corrispondente al vero, ma farlo sarebbe da persone senza intelligenza". Ma esiste un'Italia comunque che non è rassegnata.

"Penso che, in questa situazione, non andare a votare sia come suicidarsi". Oggi ci sono tasse altissime ed è difficilissimo compilare il modulo 730 per la compilazione.

Altre Notizie