Verso Cagliari-Milan, Barella: "Dei rossoneri temo Cutrone e Bonaventura"

Il Milan ora ringhia Kessie ribalta il Cagliari

Fonte Getty Images

Alla Gazzetta dello Sport ha sottolineato come il Cagliari sia una squadra difficile da battere fra le mura amiche del Sant'Elia: "Abbiamo sbagliato solo con la Fiorentina, ma in casa, con l'aiuto dei tifosi, se proponiamo l'intensità e il gioco mostrato con Inter e Juve, possiamo mettere in crisi anche il Milan". Per fare punti dobbiamo giocare meglio che contro la Juve. È un club con una grande storia, va rispettata a prescindere dal periodo che sta vivendo.

Il centrocampista sardo è quindi tornato sulla gara d'andata: "Quella è stata la mia miglior partita: riuscii a fermare un avversario e dare via alla ripartenza che ci ha concesso di pareggiare".

E anzi, aggiunge: "La squadra è fortissima, ha carattere e tanta qualità". Domani sarà una battaglia, dobbiamo combattere su ogni pallone, fare una prestazione maschia. Questa è la testa giusta per affrontare partite come quella di domani. "Ma noi ci siamo preparati molto bene, vogliamo fare risultato". "La sosta? Era giusto staccare un po', infatti abbiamo dato qualche giorno libero, ma non poi troppo", ha ammesso Diego Lopez.

Il tecnico uruguaiano potrà contare su un Leandro Castan in più in difesa. "In pochi giorni ha dimostrato la sua mentalità - ha detto il mister - sul campo si fa sentire".

Messaggio chiaro quello lanciato da Diego Lopez alla vigilia della sfida contro il Milan: "La partita contro la Juventus ci ha lasciato tanto, siamo consapevoli dei nostri mezzi ma dobbiamo concentrarci più sugli errori che sulle cose positive, nel senso che - ha precisato l'allenatore del Cagliari - dovremo imparare dai nostri sbagli per cercare di non ripeterli".

Questa la lista: 1 Rafael, 2 Van der Wiel, 3 Andreolli, 4 Dessena, 7 Cossu, 8 Cigarini, 9 Giannetti, 13 Romagna, 15 Castan, 16 Faragò, 17 Farias, 18 Barella, 19 Pisacane, 20 Padoin, 21 Ionita, 23 Ceppitelli, 25 Sau, 26 Crosta, 27 Deiola, 28 Cragno, 30 Pavoletti.

Altre Notizie