Ascolti record per Montalbano, l'episodio più visto di sempre

Il commissario Montalbano, torna in televisione il personaggio letterario più amato di Andrea Camilleri

Torna il COMMISSARIO MONTALBANO, con due nuovi episodi, dal 12 febbraio

Stasera, approderà il primo due nuovi episodi inediti della celebre fiction, che vedremo su Rai1. Trame, cast e la programmazione in replica. Proprio mentre il futuro sembra sorriderle, scompare misteriosamente. I due episodi, La giostra degli scambi e Amore (quest'ultimo è un adattamento dei racconti Un mese con Montalbano e Gli arancini di Montalbano), hanno come filo conduttore l'amore e la capacità di salvare il mondo che esso possiede, a conferma dell'interesse e della straordinaria inventiva di Camilleri nell'affrontare una tematica delicata come quella amorosa. Nel lontano 1998 RaiDue mandava in onda la primissima puntata, dopo la quale il pubblico si sarebbe affezionato con passione crescente. Ne ha più di 1000. "Il Commissario Montalbano è una famiglia e dopo vent'anni, con Zingaretti ci capiamo al volo".

Stavolta, però, la Rai ha pensato ad una novità assoluta per il suo prodotto di punta: la proiezioni cinematografica. E così si sale a quota 32. Invece, lunedì 19 febbraio sarà la volta del secondo episodio, "Amore". Ecco tutte le anticipazioni.

Nelle nuove puntate del Commissario Montalbano, oltre al protagonista Luca Zingaretti, ci saranno anche Fabrizio Bentivoglio, Serena Iansiti, Stella Egitto e Fabrizio Ferracane. Sono due episodi che parlano dell'amore e del suo potere salvifico, un bel messaggio da mandare. Anticipazioni del secondo nuovo episodio, in onda in prima tv assoluta, lunedì 19 febbraio 2018. La citazione è piaciuta molto ai fan del burbero medico legale ghiotto di cannoli che in queste ore lo hanno ricordato in migliaia sui social. Un argomento da troppo tempo eluso dal commissario e che stavolta potrebbe affrontare molto seriamente.

Michela Prestia, a causa del suo doloroso passato, finisce a fare la prostituta. Inizialmente, Montalbano pensa al peggio: un rapimento o una lite finita male.

Nel frattempo, a Vigata approda una coppia di navigati attori teatrali. Finalmente Montalbano si rivelerà geloso di Livia: "È una bella gelosia di un uomo del sud, intelligente e sensibile". Ma Montalbano sposerà Livia? Il Commissario Montalbano non è soltanto un prodotto teso ad intrattenere in modo superficiale, ma è la trasposizione dei romanzi del grande scrittore Andrea Camilleri che ha dedicato buona parte della sua vita alla scrittura delle avventure del Commissario Montalbano. Nello scatto, Luca Zingaretti e Sonia Bergamasco compaiono infatti in abiti nuziali sulla baia intorno a Vigata, pronti a scambiarsi le reciproche promesse di fronte ad un ufficiale pubblico. E così è stato: quel giorno presero me e non lui. Il fatto è che in Montalbano funziona tutto. Ad esempio: uno spot in prima o ultima posizione all'interno di un break (che sono le più ambite) può costare 151mila e 800 euro per soli 15 secondi. Stavolta sarà diverso? Staremo a vedere. Di Carlo è noto per essere un playboy e cambiare spesso ragazza, ma anche per spendere più di quanto si possa permettere.

Montalbano nuove puntate nuovamente in onda su Rai 1!

Altre Notizie