Asp Catanzaro - Sciopero nazionale per la giornata del 23 febbraio

Asp Catanzaro - Sciopero nazionale per la giornata del 23 febbraio

Asp Catanzaro - Sciopero nazionale per la giornata del 23 febbraio

Lo sciopero - proclamato da tutte le grandi sigle di settore, Cgil, Cisl, Uil, Faisa e Fast mobilità - durerà otto ore, dalle 9 alle 17, e coinvolgerà nuovamente personale mobile, macchinisti e capitreno. Dopo quello già annunciato del 23 febbraio, l'ondata di protesta da parte dei Sindacati non si ferma e così si è deciso per un nuovo stop a un mese esatto dalla prima agitazione sindacale.

Per coloro che avessero prenotato esami o visite specialistiche, si consiglia di contattare i singoli reparti interessati per verificare il funzionamento degli stessi.

Ai sensi della legge n° 146/90 e successive modificazioni Asl5 "Spezzino" comunica che il Dipartimento della Funzione Pubblica ha informato in merito alla proclamazione dello Sciopero Generale Nazionale di 24 ore da parte delle associazioni sindacali Nursing Up-Sindacato degli Infermieri Italiani, NurSind Sindacato delle Professioni Infermieristiche, CUB Sanità Italiana e SHC Sanità Human Caring, Cobas PI e da Usb Pubblico Impiego Sanità, di tutto il personale del Comparto della Sanità Pubblica operante nelle Asl, nelle Aziende Ospedaliere e negli Enti del Servizio Sanitario Nazionale per la giornata del 23 febbraio 2018. Ci siamo visti costretti a segnalare la situazione al Prefetto di La Spezia affinché intervenga a risolvere una situazione che sta negando il diritto degli infermieri a scioperare e in seconda battuta, abbiamo fatto le dovute segnalazioni alla Commissione di Garanzia sul diritto di sciopero per le sanzioni ai dirigenti e ai coordinatori infermieristici che hanno permesso tutto questo. Le motivazioni principali della mobilitazione che metterà le lezioni a rischio il 23 marzo 2018 riguardano soprattutto la richiesta della riapertura della GaE (Graduatoria ad Esaurimento) per i maestri con diploma magistrale e l'intesa raggiunta da Governo e sindacati sul rinnovo del contratto della scuola.

Sciopero Scuola 23 marzo: in caso di assenza bisogna portare la giustificazione? Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.

Altre Notizie