Da Higuain a Bernardeschi: Juve, le condizioni degli infortunati

La Juventus attende l'Atalanta dopo la vittoria sul Torino nel derby

La Juventus attende l'Atalanta dopo la vittoria sul Torino le scelte di Allegri

Su Bernardeschi non ci sono novità, sarà rivalutato tra 20 giorni. Higuain difficilmente giocherà contro l'Atalanata, è da valutare anche lui. "De Sciglio ha un problema con l'adduttore e verrà rivalutato la prossima settimana, Howedes è a disposizione". Dybala l'ho provato da prima punta, ma c'è da decidere come muoversi. Abbiamo 4 partite importanti: è impensabile che dopo 45 giorni Paulo possa giocarle tutte per 90 minuti. Successivamente, l'ex Milan ha parlato del centrocampo e dei calciatori disponibili in quel settore, di Bentancur, della corsa Scudetto con il Napoli ed infine dell'Atalanta stessa, dicendo che è una squadra molto fisica contro la quale bisogna dare il meglio per vincere.

Questo è un pomeriggio di lavoro per la Juve che sta preparando la sfida di domani alle ore 18 contro l'Atalanta.

Su Buffon e la difesa:"Domani gioca, lo avevo detto. Con il minutaggio dovremo fargli ritrovare la condizione ottimale, siamo al momento decisivo della stagione". "Dietro rientrerà Lichtsteiner, centrale uno tra Rugani e Benatia".

Sulla formazione da opporre domani all'Atalanta: "Saranno nell'undici titolare Pjanic e Matuidi di sicuro, il terzo è da valutare tra Marchisio, Sturaro e Bentancur". Ha fatto molto bene, mi ha molto sorpreso per come si è calato nella mentalità e nel campionato italiano, ha fatto ottime cose, consideriamo che è un ragazzo che è due anni che non fa vacanze, perchè poi è passato da un Mondiale al Campionato italiano. Una settimana atipica, senza impegni infrasettimanali, che preoccupa il tecnico: "Il rischio è staccare, cosa che giocando ogni tre giorni non avviene".

Sugli avversari di domani: "Voglio fare i complimenti all'Atalanta per il percorso fatto in Europa". Avranno sicuramente voglia di rifarsi subito in campionato e cercare poi mercoledì, come noi, di conquistare la finale di Coppa Italia. "Gioca bene, dobbiamo affrontarla nel migliore dei modi". Allegri spende qualche parola anche su Claudio Marchisio e sulla presunta polemica innescata sui social dalla moglie.

Altre Notizie