Elezioni 2018, Berlusconi apre a fuoriusciti M5S: "Io regista"

Elezioni 2018, Berlusconi apre a fuoriusciti M5S:

Elezioni 2018, Berlusconi apre a fuoriusciti M5S: "Io regista"

Il futuro politico del paese, il rapporto con l'Europa e le dinamiche interne alla coalizione di centrodestra: di questo e molto altro ha parlato Silvio Berlusconi nell'incontro presso Assolombarda con gli imprenditori di Milano e Monza Brianza. E ancora, Berlusconi da Fazio ha rincarato la dose sugli estremismi: "I fascisti sono morti ma ricordo che fascismo e nazismo sono arrivati come movimenti socialisti". Incasserebbero poi l'indennità nella loro totalità, anche se io credo che non ne avremo bisogno perché avremo la maggioranza. Il leader di Forza Italia ha poi precisato che sarebbe disposto ad accogliere per la formazione di una maggioranza anche eventuali fuoriusciti del M5S che dovessero andare subito nel gruppo misto dopo il voto.

Berlusconi opera un chiaro endorsement alla riforma pensionistica della Fornero difendendo i conti Inps e l'aumento dell'età pensionabile: "Con l'entrata in vigore della legge Fornero, abbiamo elevato l'età pensionabile a 67 anni, lo ritengo giusto".

Ma se Berlusconi sembra aver già chiara la squadra di governo ed anche i primi provvedimenti da mettere in campo ("flat tax e Young act per i giovani) c'è chi come Giorgia Meloni non rinuncia a voler dare concretezza alla coalizione. Mentre i contratti più importanti, anche per le aziende, sono quelli a tempo indeterminato". Inoltre, col centrodestra al Governo si assicura "la pace fiscale a 21 milioni di contribuenti che hanno cause aperte con lo Stato e le vedrebbero cancellate essendoci un nuovo regime fiscale". Quanto al titolare dell'Economia invece, il leader di Forza Italia non esclude che possa essere un tecnico. "Se il 4 marzo Forza Italia avrà un voto in più dentro la coalizione del centrodestra, il prossimo presidente del Consiglio sarà Antonio Tajani, ma se un voto in più l'avrà la Lega Nord il premier lo deciderà il Carroccio". Che il parlamento funzionari è fondamentale.

Altre Notizie