F1, Haas anticipa tutti: presentata la monoposto del 2018, ecco la VF-18

La Haas è già in pole: presentata a sorpresa la vettura 2018

La Haas gioca d'anticipo, svelata la prima vettura di Formula 1 2018

Nessuno se lo aspettava, ma la Haas è stato il primo team a mostrare al mondo, tramite il web, le prime immagini della VF-18, la monoposto del team Americano per la nuova stagione di F1. "La maggior parte dell'evoluzione della vettura riguarda l'aggiunta dell'alone". A portarla in pista saranno ancora Romain Grosjean e Kevin Magnussen, confermati nonostante i risultati non certo entusiasmanti della scorsa stagione.

Un progetto che prosegue quanto fatto nella stagione precedente quello della Haas che punta ad arrivare a mezzo secondo dalla Ferrari. "Ci siamo concentrati sugli elementi utili a creare una base di lavoro competitiva per colmare il divario con i migliori team" sono state le sue parole sul sito ufficiale. C'è meno rivoluzione e più ricercatezza dei dettagli.

Una vettura, che almeno stando alle apparenze, alle immagini rilasciate pochi minuti fa dal team Haas, sembra essere una semplice evoluzione del modello 2017, con semplici adattamenti alle nuove regole, come ad esempio l " introduzione dell'Halo. Dalle foto della VF-18 - questo il nome della macchina - si evincono le principali novità delle monoposto di quest'anno, la presenza dell'halo e l'abolizione del cofano motore a pinna di squalo, soluzione apportata dai tecnici nel 2017 per aumentare l'efficienza aerodinamica delle vetture e successivamente bandita a fine campionato. "Vedrete molti elementi della macchina dello scorso su quella di quest'anno" ha concluso.

Altre Notizie