Golosi fatevi avanti: Oreo cerca "degustatori di cioccolato"

Golosi fatevi avanti: Oreo cerca

Golosi fatevi avanti: Oreo cerca "degustatori di cioccolato"

Felicità e realizzazione possono essere trovate nel lavoro. L'appello è rivolto ai chocolate lovers, quindi chi non è appassionato del cacao si astenga. La multinazionale americana, a cui fanno capo aziende come Milka e Oreo, sta cercando impiegati per testare nuovi prodotti da lanciare sul mercato: assaggiatori di cioccolata, che dovranno trascorrere la giornata lavorativa a "collaudare" nuovi sapori. Quali sono i requisiti per presentare la propria candidatura?

La nota azienda Mondelez International, che da anni crea e vende in tutto il mondo dolci e biscotti di varia natura, ha deciso di ampliare il proprio organico assumendo potenziali assaggiatori di cioccolato.

L'hashtag #GreatPlace2Work (posti stupendi nei quali lavorare) non stupisce: chi riuscirà a superare le selezioni diventerà ufficialmente un assaggiatore di cioccolato.

Per il fortunato - i fortunati, in realtà, giacché l'annuncio è declinato al plurale - contratto a tempo indeterminato con orario part-time (15 ore e mezzo a settimana) per circa 9 sterline all'ora.

Non è richiesta alcuna esperienza pregressa, ma soltanto un corso da seguire dopo aver superato le selezioni.

I candidati dovranno avere la passione per i dolciumi e papille gustative funzionanti, essere onesti e obiettivi quando si tratta di dare un'opinione, avere interesse nel provare prodotti nuovi e originali, essere spigliari e comunicativi per creare bei rapporti con il team e avere una solida conoscenza della lingua inglese. Bisognerà, infatti, collaborare e condividere opinioni con gli altri, per giungere a un accordo sul gusto. Un anno fa Mondelez aveva pubblicato un'offerta di lavoro simile e in seimila avevano presentato curriculum.

Altre Notizie